l'annuncio corretto

POMEZIA – Succede anche questo, al tempo dei social media manager e nei giorni caldi del calciomercato.

Il Pomezia è una squadra laziale di Serie D inserita nello stesso girone di Grassina e San Donato Tavarnelle.

E ieri i rossoblù hanno annunciato un gran colpo: l’arrivo di Felice Evacuo, un centravanti classe 82, da oltre 200 gol in carriera tra i Pro, ben conosciuto in Toscana per essere passato anche dall’allora Florentia Viola in Serie C2.

Un bel colpo no? Definito sui social ufficiali del club laziale come “il colpo più importante dell’intero calciomercato dilettanti nell’estate 2019”.

Se non fosse che… si trattava dell’Evacuo sbagliato.

Il Pomezia infatti aveva acquistato in realtà Davide, il fratello minore e di minor appeal mediatico (peraltro era proprio lui nella foto pubblicata). Anche lui attaccante, classe 1987, comunque anche lui da oltre 100 gol tra C, D e Eccellenza.

Evidentamente però un “qui pro quo” tra la dirigenza e chi cura la comunicazione aveva prodotto la frittata.

La questione comunque è stata risolta con franchezza e onestà. Correggendo il tiro: “Tifosi rossoblù, ci scusiamo per l’errata comunicazione precedente dovuta ad un’errata comprensione di chi scrive – si legge nella nuova versione del post – siamo lieti di annunciare l’arrivo di Davide Evacuo, attaccante classe 1987. Ci scusiamo anche nei confronti degli addetti ai lavori e degli organi di stampa per l’errore precedente”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...