POGGIBONSI – Il countdown è quasi innescato verso domenica 1° settembre, quando si dovrebbe giocare la prima partita di Coppa Italia contro la Colligiana.
Ma da Poggibonsi non arriva nessuna fumata bianca sul passaggio di proprietà. Anche se non ci sono stati comunicati ufficiali in questo senso, sembra sfumato al momento il possibile subentro all’attuale presidente Mesce della cordata fiorentina rappresentata da Filippo Corsi.
Il tempo – considerando che al momento non esiste nemmeno una squadra al lavoro sul campo – stringe davvero.
E così, mentre i tifosi giallorossi sono sempre più preoccupati e provano a organizzarsi (ma esiste al momento una strada realmente percorribile?) nei gruppi di discussione in rete, ecco che anche l’amministrazione comunale prende posizione attraverso le parole scritte su facebook dall’assessore allo sport e vicesindaco valdelsano Nicola Berti che già nelle settimane scorse si era adoperato per una soluzione.
“Apprendiamo con estrema preoccupazione il susseguirsi di notizie in merito al mancato passaggio di proprietà dell’US Poggibonsi – scrive Berti – Una situazione che dura da troppo tempo e che oggi è paradossale. Ci era stata chiesto, anche pubblicamente, di esercitare il nostro ruolo e noi lo abbiamo fatto pienamente e in maniera convinta, in nome di una società che è storia della nostra città. Poi, come noto a tutti, quel percorso è saltato per scelta dell’attuale proprietario. A quella fase ne è seguita un’altra con accadimenti, notizie e una serie di fumate nere che ci hanno portato qui.
“Sappiamo che la compravendita di una società è un fatto privato – prosegue – e abbiamo tutti capito molto bene che a tenere banco sono stati e sono motivi economici. Ribadendo che tale cessione rimane una trattativa tra privati, noi rimaniamo a disposizione nell’esercizio del nostro ruolo, come fatto sempre, anche in queste ultime settimane in cui la nostra attenzione verso l’intera vicenda è rimasta costante e forte”.
“Chiediamo chiarezza e responsabilità qualunque sia l’esito finale – conclude Berti – Se lo meritano i tifosi, se lo merita la città. Forza Leoni sempre”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA