TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Va avanti il lavoro della prima squadra del San Donato Tavarnelle, in vista della nuova stagione e della composizione dei gironi di Serie D che potrebbe essere comunicati martedì 6 agosto.

In quel di San Donato in Poggio il San Donato Tavarnelle continua ad allenarsi mattina e sera, senza sosta.

Per quanto riguarda il capitolo portieri, in questa fase oltre a Antonio Cucchiararo e Alessandro Guerri, si sono aggregati alla prima squadra Federico Luconi e Riccardo Romano, portieri della Juniores giallo blu.

Ai canali ufficiali della società è intervenuto Fulvio Gianneschi, preparatore dei portieri che ha fatto il punto sulla situazione.

“Siamo alla seconda settimana di lavoro – dice – e i primi passi hanno riguardato l’aspetto atletico per poi arrivare a quello tecnico, dove ci concentreremo soprattutto a partire da questo fine settimana. Abbiamo di fronte un gruppo interessante, composto da giovani ragazzi di ottimo spessore. L’esperienza in questa categoria conta ma con il duro lavoro centreremo i nostri obiettivi”.

La prossima settimana il contatto ravvicinato con mister Simone Venturi, per impostare più che mai il ruolo che avrà il portiere nello scacchiere giallo blu.

“Il nostro obiettivo è quello di essere pronti per l’avvio della Coppa Italia – conclude Gianneschi – Tutti si stanno impegnando senza risparmiarsi e mentalmente sono disposti al lavoro, senza dimenticare che nessuno si è mai tirato indietro di fronte alle mie richieste”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...