FIRENZE – Sarà l’ex calciatore di Udinese, Lazio e Juventus Giuliano Giannichedda il nuovo tecnico sulla panchina della Rappresentativa Serie D-Under 19 e dell’Under 18.

Un ambiente che ritrova dopo aver portato al successo nel Torneo delle Regioni le formazioni Juniores ed Allievi del Comitato Regionale Lazio (nel 2012, 2013 e 2019).

L’attività sul campo inizierà con gli stage territoriali ad ottobre per proseguire con i raduni nazionali e i test amichevoli in preparazione dei tornei: la Rappresentativa Serie D parteciperà come da tradizione alla Viareggio Cup, mentre l’Under 18 sarà impegnata al Roma Caput Mundi e al Trofeo Angelo Dossena.

“Sono davvero felice di questa nuova avventura, arrivo qui con grande voglia e determinazione– queste le prime parole di Giannichedda – Lavorare coi giovani è sempre stato molto stimolante per me, ecco perché non ho avuto dubbi ad accettare subito questa nuova sfida. L’obiettivo è quello di costruire un gruppo di ragazzi tecnicamente validi ed intelligenti, non vedo l’ora di cominciare”.

Oltre ad aver allenato Racing, Viterbese e Pro Piacenza, nel curriculum del tecnico di Pontecorvo spicca l’esperienza nel Club Italia come vice allenatore delle Nazionali Under 17 e Under 20.

“La storia tra Giannichedda e la LND si arricchisce di un nuovo, entusiasmante capitolo – ha commentato il presidente della Lega Dilettanti Cosimo Sibilia – Cercavamo un profilo giovane e abituato ad allenare i ragazzi, scegliere Giuliano è stato facile. Grazie alla sua competenza e alle sue qualità morali sono sicuro che ci aiuterà tantissimo in questo percorso di crescita per valorizzare i talenti dei campionati dilettantistici”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...