FIRENZE-SAN GIMIGNANO – Nuovo colpo per la Florentia San Gimignano: Claudia Natali, classe 2000, centrocampista, arriva direttamente dalla Primavera dell’As Roma con cui ha giocato l’ultima finale del Campionato di categoria persa contro l’Inter ai rigori.

Claudia, giocatrice grintosa, tecnica e combattiva – non per niente il suo idolo è Julie Erts, centrocampista statunitense fresca vincitrice dei Mondiali – ha vinto tutto a livello giovanile: a 11 anni inizia in una squadra maschile del suo paese, l’A.S.D. Accordia, ma dopo soli due mesi viene contattata dalla S.S Lazio dove diventa capitano e gioca tre stagioni dal 2011 al 2014.

Passa alla Res Roma e vive 4 anni indimenticabili vincendo un campionato giovanissime regionale (da capocannoniere) e 3 scudetti Primavera nazionali consecutivi da assoluta protagonista. Proprio con la Res Roma esordisce a 16 anni in Serie A nel 2017 e ora, dopo l’ultima stagione passata alla Primavera dell’AS Roma, è pronta a rilanciarsi nella massima serie con la maglia della Florentia San Gimignano.

“Sono orgogliosa di fare parte di questo gruppo, ho tantissima voglia di dimostrare e fare bene – commenta Claudia Natali – Sarà un anno molto impegnativo, pieno di stimoli e spero di ripagare la fiducia del Mister. Il mio obiettivo è dare il massimo per ottenere il massimo insieme alle mie compagne, credo molto nella forza del gruppo. Speriamo di toglierci tante soddisfazioni insieme!”

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...