il Cubino, tra conferme e nuovi arrivi

BAGNO A RIPOLI – In attesa che il Comitato Regionale ufficializzi il ripescaggio in Prima Categoria, il Cubino si gode la nuova rosa per la stagione 2019/2020.

Ovviamente, in vista del salto di categoria, la società ha lavorato soprattutto nel settore “quote” (adesso necessarie) e nel ringiovanimento di una rosa comunque esperta e quasi nella totalità riconfermata nel solco della continuità.

Pur rinunciando sul campo ai “vecchi” Chiarelli e Cappuccioni, che restano comunque in gialloblù con altre mansioni, Bonciani potrà contare su novità stuzzicanti tra le quote con gli arrivi di Donni e Gentilucci nel reparto arretrato, di Cosentino in porta, e di Tonoli in mezzo al campo, mentre restaranno tutti gli altri giocatori esperti, con le aggiunte dei fratelli Bresci.

Molto stuzzicante l’attacco dove accanto ai confermati Marzoli, Cantini (dopo l’infortunio) e Bini, arrivano due elementi importanti come l’ex San Giusto Le Bagnese (di scuola Cattolica) Schenone e il ’99 Geri, lanciato giovanissimo da Bonciani ai tempi dell’Isolotto.

Ecco la rosa completa.

PORTIERI: Zannoni, Cosentino (’98, Pelago), Maltagliati

DIFENSORI: Ulivi, Donnini (Sesto Calcio, ’99), Gentilucci (Audace Galluzzo, ’00), Bresci Simone (Piagge), Bresci Lorenzo (Piagge), Ceni, Baccani, Lanini, Pampaloni

CENTROCAMPISTI: De Vincentiis, Lami, Ruggiero, Vichi, Pollini, Tacchi, Tonoli (Audace Galluzzo, ’99)

ATTACCANTI: Schenone (S.Giusto Le Bagnese), Geri (Audace Galluzzo, ’99), Marzoli, Cantini, Bini, Goretti

ALLENATORE: Iacopo Bonciani

COLLABORATORI: Alessandro Chiarelli, Matteo Galdo

DIRETTORE SPORTIVO: Alessandro Cappuccioni

PRESIDENTE: Francesco Conticini

VICEPRESIDENTE: Mirko Sartini

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...