Leonardo Torrini con i collaboratori Mirko Piantini e Simone Sarti

SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Il campo di casa rimesso a nuovo e a norma (e pronto ad ospitare finalmente i match casalinghi dopo l’“esilio” a Strada), dieci giocatori nuovi in rosa, un nuovo tecnico in panchina.

Il San Polo, dal prossimo 21 agosto, ripartità con grande entusiasmo per la Seconda Categoria. E dopo due salvezze consevutive (la prima sofferta, la seconda tranquilla) proverà ad alzare anche l’asticella dei propri obiettivi. Un campionato di media-alta classifica è quello che si ha in mente in casa biancorossa.

Leonardo Torrini, pronto a tornare alla guida di una prima squadra dopo un anno al settore giovanile del Belmonte (e dopo aver portato la stagione precedente l’Olimpia Firenze alla vittoria del campionato), non vede l’ora di cominciare: “Sono davvero strafelice. Mi sono reso conto che il settore giovanile non fa per me e ho preso al volo questa occasione: il San Polo è una società che ha entusismo e voglia di far bene”.

Tante conferme in difesa, un attacco nuovo di zecca (via Fiumi e Cianferoni infortunato: ma anche dentro Ferruzzi, Lanaia, il giovane Martis…): “Ci manca forse qualcosa in mezzo al campo, visto che abbiamo perso giocatori come Gennaioli e Fioravanti – spiega Torrini – ma il direttore Bartoli sta lavorando per vedere di colmare anche qualche lacuna in mediana. Per il resto è una formazione competitiva: un portiere importante, una difesa solida, un attacco che, al di là dell’infortunio di Cianferoni, dà garanzie”.

Torrini tra l’altro troverà tanti dei giocatori da lui lanciati ai tempi degli Juniores dell’Antella: “Ferruzzi, Monechi, Lanaia, Ciangherotti…. Ricordi bellissimi: insieme ci siamo tolti della belle soddisfazioni e adesso sarà bello tornare a lavorare insieme”.

Tra meno di un mese di parte sul serio per la nuova avventura.

Gabriele Fredianelli

Ecco la nuova rosa del San Polo

PORTIERI: Serge Ghislain Sontsa, Lorenzo Fiumi

DIFENSORI: Davide Pettini, Leonardo Cozzini, Jeremy Faellini, Niccolò Nutini, Daniele Grassi, Lorenzo Borrelli, Matteo Bigazzi (nuovo, Cubino), Filippo Landi (nuovo, Belmonte)

CENTROCAMPISTI: Guido Menghetti, David Ciangherotti, Federico Giotti, Mirco Pampaloni, Matteo Coppi (nuovo, Grevigiana), Alberto Monechi (nuovo, Floriagafir), Yuri Torrini (nuovo, Settignanese)

ATTACCANTI: Leonardo Cianferoni, Patrizio Bucelli, Dario Ferruzzi (nuovo, Chianti Nord), Riccardo Lanaia (nuovo, Fiesole), Vittorio Gori (nuovo, Grevigiana), Michele D’Aquino (nuovo, Cubino), Federico Martis (nuovo, Pontassieve)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...