il nuovo acquisto di Tavarnelle

TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Colpo importante per la Pallamano Tavarnelle che sfodera il primo acquisto stagionale, dopo essersi assicurata la partecipazione al campionato di A2.

Ecco in biancoverde Anthony Pichardo Elisaul classe ’96 nato in Repubblica Domenicana ma residente oramai da molto a Poggibonsi dove ha giocato sempre per la Pallamano Poggibonsese.

Pichardo con il tecnico Pelacchi

“Buon acquisto – commenta lo staff tecnico, coach Pelacchi e il vice Graziosi – che va ad aumentare qualità e quantità nel reparto dei terzini. Anthony lo conosciamo oramai da molto, oltre ad essere un bravo ragazzo è sicuramente un atleta di spessore con buone doti offensive.

Pichardo con Graziosi

Poi la parola passa ad Anthony.

“La mia esperienza pallamanistica ha inizio nel 2008 – spiega -grazie ad alcuni amici che giocavano nella Poggibonsese, squadra nella quale ho giocato fino alla scorsa stagione (2018-19) e con la quale ho vinto un campionato di Serie B conquistando la promozione in serie A2 e un campionato regionale U16 e U20 partecipando quindi alle finali nazionali. Sono stato convocato anche per rappresentare l’area centro nel trofeo delle aree per due volte consecutive”.

Cosa ti ha spinto a credere nel progetto Tavarnelle?

“Ho avuto modo di vedere l’ambiente all’interno di questa squadra e ho notato un buon livello e tanta serietà questi sono buoni propositi per fare bene ed è ciò che cercavo”.

Cosa pensi della società Tavarnelle e come l’hai vista in passato?

“Penso che sia una grande società con un passato molto importante alle spalle. Giocando però per la Poggibonsese in passato la vedevo come la squadra da battere sopratutto nelle stagioni in cui ci giocavamo i campionati”.

il momento della firma

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione agonistica, ambizioni personali e del gruppo?

“Spero di divertirmi e di svolgere un buon campionato insieme ai miei nuovi compagni, ma la mia ambizione principale è quella di vincere un campionato di serie A2, so che è difficile ma niente è impossibile”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...