TAVARNELLE (TAVARNELLE BARBERINO) – Ancora giorni di lavoro per la Pallamano Tavarnelle: la dirigenza biancoverde si sta impegnando per impostare al meglio la prossima stagione agonistica che vedrà la società impegnata in ben 6 campionati.
Mentre il settore giovanile inizierà l’attività tra fine agosto ed inizio settembre, mister Pelacchi assieme al suo staff ha dato appuntamento a tutta la squadra per lunedì 29 luglio, per inizio della preparazione fisica in vista del campionato di A2.
Molti i ritorni dall’esperienza senese, affiancati a tutti i componenti dello scorso anno, oltre a qualche innesto che verrà pubblicamente presentato a breve.
Quindi, lunedì 29 luglio alle 20.30 inizio preparazione atletica per la prima squadra sotto l’attento lavoro di Lorenzo Rustioni, da anni collaboratore nello staff di Matteo Pelacchi.
“Faremo una settimana di intenso lavoro – commenta il coach – e poi daremo a tutti una tabella di lavoro da fare individualmente nelle successive due settimane quando molti saremo in ferie dal lavoro. Poi ci rivedremo il 19 agosto, per iniziare questa lunga stagione molto difficile ma entusiasmante”.
“Sarà un campionato lungo e difficile e il nostro obiettivo sarà la salvezza, oltre a far divertire il nostro pubblico e a divertirci in campo – prosegue il coach – Sarà proprio il sorriso il nostro segreto, staremo molto assieme e vogliamo starci bene. Solo così si può lavorare bene e far crescere i nostri giovani. Rientrano a Tavarnelle validi giocatori che quest’anno purtroppo hanno giocato poco: penso che gli servirà un po’ di tempo per rientrare in forma ma confido in loro. Sono ottimi elementi in campo e nello spogliatoio. Tutta la rosa dello scorso anno a disposizione dove è cresciuta molto sotto la guida di Graziosi, che quest’anno mi affiancherà in panchina ed avrà compiti molto importanti”.
“A breve sarà annunciato il nostro primo acquisto – prosegue – un ragazzo giovane e molto valido che ricoprirà il ruolo di terzino. E il mercato ancora è aperto… quindi si preannunciano sorprese”.
Dal 25 luglio al 4 agosto pizzeria in funzione al Parco del Mocale, per una festa della pallamano in cui si potrann assaggiare tutte le golosità biancoverdi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA