SAN CASCIANO – È un sancascianese il nuovo campione italiano di corsa in salita: si chiama Daniele Sandroni, ha 23 anni ed ama lo sport, in particolare il podismo.

Lo scorso 16 giugno, tra lo stupore generale di amici e familiari, Daniele è riuscito a strappare un inaspettato primo posto al campionato nazionale di corsa in salita categoria Senior A.

La gara Castiglione-San Pellegrino presentava un percorso di 11,2 km con un dislivello di circa 1100 metri e pendenze fino al 20%.

Daniele, con il suo tempo record di 1h 07′ 12”, è riuscito a strappare il primato nella proprio categoria con annesso il titolo nazionale.

Grande soddisfazione per Sandroni, arrivato anche settimo assoluto sul totale dei 140 iscritti alla competizione.

La gara assoluta infatti è stata vinta da Massimo Mei dell’Atletica Castello in 58′ 08”.

Ecco le parole di Daniele, neo campione italiano in carica: “Sicuramente è stata la gara più dura a cui abbia mai partecipato, ma anche una delle più belle. Una gara dove la preparazione psicologia è quasi più importante di quella fisica”.

“La soddisfazione e la gratificazione nell’arrivare in cima alla vetta è inspiegabile” conclude.

Bravo Daniele, siamo sicuri che continuerai a rincorrere i tuoi sogni, se in salita meglio..

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...