POGGIBONSI – Continuano le giornate di incertezza intorno all’Us Poggibonsi, attualmente senza un futuro certo in vista dell’iscrizione alla prossima Eccellenza.

Ieri è stata la giornata del botta e risposta tra il presidente dimissionario Gaetano Mesce e il sindaco David Bussagli riguardo a un possibile passaggio di proprietà.

Ha cominciato il primo cittadino valdelsano con un post su facebook: “Lo scorso giovedì, insieme a Nicola Berti (assessore allo sport e vicesindaco, ndr) abbiamo incontrato un gruppo di imprenditori della città potenzialmente interessati ad assicurare un futuro alla US Poggibonsi, a seguito delle ripetute dichiarazioni del dimissionario Presidente Gaetano Mesce di non voler più proseguire nella sua esperienza. Un incontro frutto di una serie di contatti che si sono succeduti nel corso di queste settimane. Ci hanno posto, secondo noi in modo legittimo e corretto, come condizione preliminare a qualsiasi successiva valutazione e/o incontri, la conoscenza puntuale e dettagliata della situazione economico-finanziaria della società”.

“Venerdì e di nuovo questa mattina ho rivolto questa richiesta al Presidente Gaetano Mesce – prosegue il sindaco – Ad ora questa richiesta non ha trovato alcuna soddisfazione. Richiesta ripeto che consideriamo giusta. Il tempo corre, le scadenze si avvicinano. Pure la pazienza dei tanti appassionati ha un limite. Come Amministrazione comunale abbiamo svolto e svolgiamo un ruolo affinché sia garantita la doverosa prosecuzione della storia e dei colori giallorossi. A questo punto attendiamo e auspichiamo la risposta di Gaetano Mesce ad una richiesta legittima; in caso contrario sarà soltanto lui ad assumersi la responsabilità per quello che accadrà”.

La risposta di Mesce, sempre tramite social non si è fatta attendere: “Ho sempre detto e comunicato la mia disponibilità a mostrare i bilanci di conti della società, che peraltro ho consegnato al sindaco a riprova della mia totale disponibilità e buona fede. Sono pronto a intavolare trattative con persone serie e disponibile che dimostri lo stesso amore che ho messo io nella gestione del Poggibonsi. Amo questi colori e quindi credo che sia mio dovere tutelarli fino alla fine”.

“Non ho alcun problema a fare trattative – conclude Mesce – però chiedo di conoscere quali sono i nomi e cognomi di personaggi che sono interessati a rilevare le quote, credo questo sia dovuto non tanto per me ma per la società, per la squadra, per questi colori e per la città. Non possiamo rischiare di ripiombare nella gestione del 2016. Chiedo di conoscere i miei interlocutori, non mi pare di chiedere troppo”.

Insomma, le giornate passano ma la sorte dei giallorossi è ancora tutta da scrivere.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...