foto di Samuele Fontanelli

CERBAIA (SAN CASCIANO) – Una serata davvero magica sulla pista di Cerbaia. Magica grazie all’abilità e alla classe delle giovani e promettenti atlete di Pattinando San Casciano che, nei giorni scorsi, hanno deliziato il pubblico chiantigiano con il loro saggio di fine anno.

Tanta gente, di tutte le età, a seguire le evoluzioni in pista delle ragazze e le splendide coreografie ispirate al mito di Scilla e Cariddi, tra vortici, sireni e mostri marini.

E poi ancora la musica con un trio di “veterane” che hanno rappresentato i passi della vita, dalla nascita all’età adulta. E quindi ancora spettacolo coi diversi tipi di ballo: charleston, latino-americano, twist, hip hop, e quindi la coreografia di gruppo. 60 ragazze in pista, con la viceampionessa nazionale Acsi e la campionessa regionale Uisp come “guest star”.

E non è mancato neppure Daniele, il primo maschietto del gruppo che ha interpretato il volo di Ulisse.

“Siamo davvero tutti molto contenti del saggio – spiega la direttrice Antonella Canale – E’ venuto a vederci anche il sindaco Roberto Ciappi e si è ricordato della prima volta che era venuto. Allora c’erano una ventina di bambine, ora una sessantina. Siamo davvero cresciuti molto in questi anni”.

“Ci sono tanti ringraziamenti da fare – conclude Canale – ai genitori che ci hanno aiutato coi costumi e in mille altri modi e a tutti coloro che hanno dato una mano. Un grazie anche all’Usd Cerbaia che ci ha dato lo spazio per questa occasione e per gli allenamenti durante l’anno: c’è veramente una bella collaborazione. Così come c’è una bella collaborazione anche con il Circolo La Botte e il suo presidente”.

“Adesso continueremo ad allenarci per le gare nazionali che ci svolgeranno a fine agosto – continua Antonella – Sempre con il sorriso sulle labbra e nella speranza un giorno magari di avere uno spazio tutto nostro dove poterci allenare”.

Per info sui corsi e iscrizioni alla scuola diretta da Antonella Canale: 3386812679.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...