FIRENZE – Era nata nel maggio del 1993 dall’unione tra le ex rivali U.S. Sanger e U.S.Campo Marte Edison Giocattoli.

La storia dell’Olimpia Firenze – una delle società più in vista del territorio fiorentino – è durata 26 anni, con un titolo regionale Allievi conquistato nel 2015 e migliaia di calciatori formati nell’arco di tanti campionati.

Ma, dopo i problemi legati alla concessione dello storico impianto del Cerreti di una stagione fa, adesso i gialloneri di Campo di Marte entrano a pieno titolo nella nuova Rondinella Marzocco e cominciano un’altra pagina della loro storia. Ma senza più quel nome che li ha fatti conoscere in giro per la Toscana.

Con molta commozione l’ultimo presidente Pierfranco Nardini ha voluto ricordare questo passo con un post su facebook: “Oggi, dopo 26 anni, la AS Olimpia Firenze cessa di esistere. 26 anni intensi pieni emozioni, di gioie, di sacrifici. Una società legata al quartiere che con la forza dell’incoscienza è riuscita a scalare le più alte vette del successo sportivo, dove migliaia di ragazzi hanno trovato la loro consacrazione, dove migliaia di genitori hanno visto i loro figli crescere e diventare uomini. Questo è successo grazie a tutti i frequentatori dell’Olimpia a tutti i tecnici, a tutti i volontari, a tutti i dirigenti a tutti i consiglieri, a tutti i presidenti che mi hanno preceduto. Voglio ringraziare tutte le famiglie che hanno dato fiducia alla società che ho avuto l’onore di presiedere per 11 anni e um ringraziamento speciale a “tutti nostri ragazzi”. che hanno lastricato il nostro percorso di grandissimi successi e immense soddisfazioni”.

“Domani nasce un nuova avventura – conclude Nardini – una avventura affascinante e impegnativa dove la nostra società sarà uno dei motori della Rondinella Marzocco, una nuova storia che sarà piena di grandi successi e soddisfazioni. Un grazie di cuore a tutti per questi meravigliosi anni passati insieme”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...