Giulio Lumachi

SAN CASCIANO – Si conclude la penultima giornata del Girone A della Champions Cup Fratres, con le vittorie di All Blacks (di misura), Saint Fons, Bonomonte ed Azzardo Duro (larghissime).

E per il “Puma” Giulio Lumachi (Azzardo Duro) ben 7 reti che lo issano di prepotenza in cima alla classifica dei bomber.

ALL BLACKS – THE HOOLIGANS: 2-1

Si giocano molte delle chances di accaparrarsi un posto in Champions gli All Blacks ed i The Hooligans, nel big match della penultima giornata del girone A.

Dopo un primo tempo non troppo esaltante e senza troppi squilli, il secondo risulta emozionante e ricco di capovolgimenti di fronte.

Passano in vantaggio i The Hooligans: su calcio piazzato è D’Alessandro a trovare la deviazione vincente con la testa ed a siglare la rete del vantaggio.

La reazione degli All Blacks però è nell’aria ed arriva grazie allo “Squalo” Bartarelli (appena approdato alla Sancascianese dal Barberino) che si ambienta subito nel suo nuovo stadio segnando un gran gol in girata.

La rete del definitivo 2-1 invece è targata Mattia Rosi: altro gol pesante per il numero 72 (lui che invece giocherà proprio nel Barberino, in Prima categoria, la stagione 2019/20) che si conferma una garanzia della competizione.

The Hooligans

I MUGGINI – SAINT FONS: 0-12

Continua a macinare punti la corazzata Saint Fons e lo fa passeggiando sui Muggini.

In gol Mazzoni (tripletta), Mirabelli (doppietta), Masi (doppietta), Martinelli, Fucà, Cossari, Ferracani e Zahouani.

Adesso ai Saint Fons basterà una vittoria nello scontro diretto con i Bonomonte di Martedì prossimo per strappare il primato in classifica.

Saint Fons

BONOMONTE – GIU’ DA RADDA: 12-1

Vincono i Bonomonte che restano quindi al secondo posto ad una sola lunghezza dai Saint Fons.

Sarà allora decisiva la sfida di martedì prossimo proprio con i Saint Fons per decretare il primato del girone A.

Larga vittoria per i ragazzi di mister Pietro Ganetti che vanno a segno con Calosi G. (poker), Fusi (tripletta), Calosi M. (tripletta) e Chiostrini (doppietta).

Per i Giù da Radda il gol della bandiera è stato messo a segno da Orlandi.

Bonomonte

AZZARDO DURO 11 – S. NEGRONI 0

Partita difficile per gli Shakhtar che, a causa di un imprevisto, si ritrovano a dover fronteggiare gli Azzardo Duro in soli sei uomini ed un dirigente accompagnatore (nelle vesti di giocatore).

Onore comunque ai ragazzi in tenuta amaranto che hanno onorato l’impegno nonostante e lottato per tutti i 60 minuti di gioco.

Per gli Azzardo in gol Lumachi (sette reti per lui e primato in classifica marcatori a quota 16), Giotti, Penzo, Poggianti e Di Francesco.

Gli Azzardo Duro

CLASSIFICA MARCATORI

16 RETI

Lumachi (Azzardo Duro)

10 RETI

Alessandro Morelli (Team Poretti), Dante Fusi (Bonomonte)

9 RETI

Poli (Team Poretti), Bellini (Disco Roech)

8 RETI

Giovanni Calosi (Bonomonte)

7 RETI

Carosi (Atletico Cirrosi), Mazzoni (Saint Fons)

6 RETI

Taflay (My Style), Saccardi (Team Poretti), Mattia Rosi (All Blacks), Penzo (Azzardo Duro)

5 RETI

Iotti (Amaro Montevero), Yuri Calonaci (Porcellona), Masi (Saint Fons)

4 RETI

Bianchi (Sultano B&C), Marchi (Sultano B&C), Calonaci (Sultano B&C), Corti (Porcellona), Zahouani (Saint Fons), Martinelli (Saint Fons), Mirabelli (Saint Fons), Calamassi (Bonomonte), Iaquinandi (Team Poretti), Orsi (I Muggini), Matteo Calosi (Bonomonte)

3 RETI

Sartoni (Porcellona), Pieroni (Disco Roech), Daniele Rosi (All Blacks), Gashi (All Blacks), Anichini (Team Poretti), Morandi (Saint Fons), Santucci (All Blacks), Bah (Giù da Radda), Butini (My Style)

2 RETI

Papi (Azzardo Duro), Lorenzo Lotti (Azzardo Duro), Bagnolesi (Sultano B&C), Martelli (Sultano B&C), Guerri (Sultano B&C), Mulas (Sultano B&C), Bellosi (Sultano B&C), Omar Bucciarelli (My Style), Pecchi (My Style), Donati (My Style), Lepri (Medellin), Maio (Saint Fons), Bellini (Saint Fons), Hanganu (Giù da Radda), Tongiani (Shakhtar Negroni), Chiaro (Shakhtar Negroni), Bonarelli (Shakhtar Negroni), Becattini (Atletico Cirrosi), Giovanni Petracchi (Team Poretti), Rinaldi (Team Poretti), Strambi (The Hooligans), Magistri (The Hooligans), Stefanelli (All Blacks), Alberto Galassi (Amaro Montevero), Fucà (Saint Fons)

1 RETE

Chiostrini (All Blacks), Bartarelli (All Blacks), Pasquini (All Blacks), Marceddu (Saint Fons), Cinque (Saint Fons), Cossari (Saint Fons), Ferracani (Saint Fons), Cordioli (Saint Fons), Konate (Giù da Radda), Pantarotto (Giù da Radda), Orlandi (Giù da Radda), Ulivi (Giù da Radda), Marco Danieli (Giù da Radda), Salvini (Giù da Radda), Bellucci (Shakhtar Negroni), Burchielli (Shakhtar Negroni), Bucciolini (Shakhtar Negroni), Vinciguerra (Shakhtar Negroni), Mezzetti (Bonomonte), Chiostrini (Bonomonte), Donati (Bonomonte), Frea (I Muggini), Ilir (Sultano B&C), Cruciani (Sultano B&C), Giordano (Sultano B&C), Gori (Sultano B&C), Bellosi (Porcellona), Casamonti (Porcellona), Vanni (Disco Roech), Ciabani (Disco Roech), Giotti (Azzardo Duro), Poggianti (Azzardo Duro), Di Francesco (Azzardo Duro), Coli (Azzardo Duro), Canocchi (Azzardo Duro), Villella L. (The Hooligans), Bandinelli (The Hooligans), Monticciolo (The Hooligans), D’Alessandro (The Hooligans), Caiani(Atletico Cirrosi), Giotti (Atletico Cirrosi), Dupi (Team Poretti), Petruzzi (Team Poretti), Cirri (Medellin), Pompili (Medellin), Viciani (Medellin), Hamzo (Medellin), Ciofi (Medellin), Andrea Grassi (Medellin), Nencioni (Amaro Montevero), Montisci (I Muggini), Orsi (I Muggini), M. Bucciarelli (My Style)

@ RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...