STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Riparte della fondamenta il Chianti Nord che si prepara a vivere la sua seconda stagione in Prima Categoria.
I biancoverdi ripartono infatti dalle conferme degli elementi più importanti della rosa e dall’inserimento intanto di diverse “quote” per la prossima annata.
Confermata l’ossatura della squadra delle ultime stagioni, su cui Claudio Michelacci può far affidamento: restano così il portiere Magnelli, i difensori Pedretti, Porreca, Danieli e probabilmente Lazzerini, i centrocampisti Asoli, Niccolò Fortunati, Trantanovi, Bussotti, il giovane Tozzi e si lavora per convincere anche capitan Cordini ad andare avanti almeno un altro anno. In avanti resta invece il solo Bin Zang, con Ferruzzi che pare destinato al San Polo e Gamberucci costretto a smettere per impegni lavorativi.
Ma intanto sono già arrivate quattro quote e un attaccante “esperto”. Per la difesa ecco il ’99 Tommaso Ulivi proveniente dall’Atletico Impruneta e il coetaneo esterno sinistro Gabriele Dall’Olmo proveniente dal Grassina, oltre al classe 2001 Francesco Mangani fermo nell’ultima stagione.

Gli altri rinforzi sono per l’attacco: sempre dal Grassina ecco il centravanti della formazione Juniores d’élite Matteo Vannoni, che vanta anche qualche presenza (e un gol) in Eccellenza coi rossoverdi, mentre l’unica “non quota” è il centravanti classe Simone Pagni, classe ’94, che arriva dalla Settignanese e che Michelacci conosce bene proprio dal periodo vissuto in rossonero.
Ma ovviamente l’organico non è ancora al completo e nelle prossime settimane potrebbero registrarsi nuovi arrivi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA