Saint Fons

SAN CASCIANO – Si chiude con tante emozioni la quinta giornata del Girone A della Champions Cup Fratres, al comunale di San Casciano.

Due pareggi pirotecnici e due belle vittorie: su tutte spicca quella degli All Blacks che, dopo la sconfitta di venerdì contro i Saint Fons, non partivano di certo come favoriti nel derby contro la capolista Bonomonte.

ALL BLACKS – BONOMONTE: 3-1

Vittoria importante per gli All Blacks che rialzano la testa e puntano dritti ad un posto Champions.

I ragazzi di Lorini e Putzulu sono delle furie: grinta su ogni pallone e spietati sotto porta, questa la formula per portarsi a casa il tanto atteso derby tavarnellino.

Meno brillanti invece i Bonomonte di mister Pietro Ganetti, forse ancora provati dal dispendioso match di venerdì scorso contro gli Azzardo Duro.

Il primo tempo finisce subito a favore degli All Blacks: 2-0 targato Tiberio Stefanelli, doppietta da vero rapace d’area per il colosso difensivo tavarnellino.

? Le parole a fine gara di Putzulu e Stefanelli

Nella ripresa le maglie nere trovano addirittura il colpo del ko: stavolta è Antonio Santucci con un sinistro violento a battere Vannini.

A match quasi concluso i Bonomonte trovano il gol della bandiera grazie a Calamassi (il migliore dei suoi) che col sinistro batte Cianti nell’angolo più lontano.

All Blacks

S.NEGRONI – I MUGGINI: 3-3

Pareggio pirotecnico tra Muggini e Shakhtar.

Un pareggio che ai fini della classifica torna più comodo ai Muggini, vincitori nella scorsa giornata contro i Giù da Radda.

Per i ragazzi di capitan Pesci a segno Manetti, Montisci e Orsi (terzo gol nelle ultime due partite per il numero 8 classe 2000).

Gli Shakhtar trovano invece la via del gol grazie ad un super Enrico Tongiani (doppietta per l’esterno militante in Prima Categoria nella Settignanese) e Lapo Bellucci (beniamino di casa in quanto bandiera della Sancascianese).

I Muggini

THE HOOLIGANS – AZZARDO DURO: 2-2

Un pareggio non privo di emozioni quello tra The Hooligans ed Azzardo Duro.

Partono subito forte i ragazzi della coppia Lapi-Di Gioia e verso la fine della prima frazione di gara trovano la rete del vantaggio grazie a Papi (secondo gol nella Champions Cup Fratres per il jolly del Cerbaia).

Il secondo tempo però i The Hooligans trovano un po’ di fantasia in più là davanti grazie all’ingresso di Strambi che, dopo pochi minuti, trova subito la rete del pareggio.

Gli Azzardo Duro però non ci stanno e su calcio piazzato, trovano ancora una volta il vantaggio grazie al solito “Puma” Lumachi.

È però ancora Strambi a battere Ciappi nel finale ed a fissare il risultato sul punteggio definitivo di 2-2.

The Hooligans

GIÙ DA RADDA – SAINT FONS: 3-16

Altri due punti portati a casa dai Saint Fons che travolgono i Giù da Radda con un netto 16-3.

Per gli uomini di mister Dini a segno Mazzoni (tripletta), Masi (tripletta), Morandi (tripletta), Bellini (doppietta), Zahouani (doppietta), Mirabella, Cinque e Marceddu.

Per gli azzurri di Panzani invece sono andati in gol Bah, Konate e Pantarotto.

CLASSIFICA MARCATORI

9 RETI

Alessandro Morelli (Team Poretti), Lumachi (Azzardo Duro)

8 RETI

Poli (Team Poretti)

7 RETI

Dante Fusi (Bonomonte)

6 RETI

Taflay (My Style)

5 RETI

Penzo (Azzardo Duro), Iotti (Amaro Montevero), Bellini (Disco Roech), Yuri Calonaci (Porcellona), Saccardi (Team Poretti), Mattia Rosi (All Blacks)

4 RETI

Bianchi (Sultano B&C), Corti (Porcellona), Giovanni Calosi (Bonomonte), Calamassi (Bonomonte), Iaquinandi (Team Poretti), Orsi (I Muggini), Mazzoni (Saint Fons)

3 RETI

Carosi (Atletico Cirrosi), Sartoni (Porcellona), Pieroni (Disco Roech), Calonaci (Sultano B&C), Daniele Rosi (All Blacks), Gashi (All Blacks), Anichini (Team Poretti), Masi (Saint Fons), Morandi (Saint Fons), Martinelli (Saint Fons), Santucci (All Blacks), Bah (Giù da Radda), Zahouani (Saint Fons)

2 RETI

Papi (Azzardo Duro), Lorenzo Lotti (Azzardo Duro), Bagnolesi (Sultano B&C), Martelli (Sultano B&C), Guerri (Sultano B&C), Bellosi (Sultano B&C), Pecchi (My Style), Butini (My Style), Donati (My Style), Lepri (Medellin), Maio (Saint Fons), Bellini (Saint Fons), Hanganu (Giù da Radda), Tongiani (Shakhtar Negroni), Chiaro (Shakhtar Negroni), Bonarelli (Shakhtar Negroni), Becattini (Atletico Cirrosi), Giovanni Petracchi (Team Poretti), Strambi (The Hooligans), Magistri (The Hooligans), Stefanelli (All Blacks), Mirabella (Saint Fons)

1 RETE

Chiostrini (All Blacks), Pasquini (All Blacks), Marceddu (Saint Fons), Cinque (Saint Fons), Fucà (Saint Fons), Cordioli (Saint Fons), Konate (Giù da Radda), Pantarotto (Giù da Radda), Ulivi (Giù da Radda), Marco Danieli (Giù da Radda), Salvini (Giù da Radda), Bellucci (Shakhtar Negroni), Burchielli (Shakhtar Negroni), Bucciolini (Shakhtar Negroni), Vinciguerra (Shakhtar Negroni), Mezzetti (Bonomonte), Giovanni Calosi (Bonomonte), Matteo Calosi (Bonomonte), Donati (Bonomonte), Frea (I Muggini), Marchi (Sultano B&C), Ilir (Sultano B&C), Cruciani (Sultano B&C), Mulas (Sultano B&C), Giordano (Sultano B&C), Gori (Sultano B&C), Bellosi (Porcellona), Casamonti (Porcellona), Vanni (Disco Roech), Ciabani (Disco Roech), Coli (Azzardo Duro), Canocchi (Azzardo Duro), Villella L. (The Hooligans), Bandinelli (The Hooligans), Monticciolo (The Hooligans), Giotti (Atletico Cirrosi), Dupi (Team Poretti), Petruzzi (Team Poretti), Rinaldi (Team Poretti), Cirri (Medellin), Pompili (Medellin), Viciani (Medellin), Hamzo (Medellin), Ciofi (Medellin), Andrea Grassi (Medellin), Nencioni (Amaro Montevero), Alberto Galassi (Amaro Montevero), Montisci (I Muggini), Orsi (I Muggini)

@ RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...