TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Domani ci sarà la sfida alla Cina per gli ottavi del Mondiale femminile. Intanto l’azzurra della Florentia Chiara Marchitelli ha ricevuto nei giorni scorsi il premio come miglior portiere della Serie A da Apport, l’Associazione italiana preparatori dei portieri.
Lo scopo del riconoscimento è quello di valorizzare la figura del Portiere e del Preparatore nel calcio femminile dando loro pari considerazione rispetto ai colleghi maschi che, già da diverse stagioni, vedono assegnato un titolo.
Il suo grande valore è relativo al fatto che la valutazione è fatta direttamente dai tecnici specifici delle squadre militanti in Serie A che settimanalmente partecipano alle gare di campionato.
Tutti i preparatori di Serie A femminile hanno espresso fino a un massimo di 3 (tre) preferenze tra tutti gli estremi difensori che hanno giocato nel campionato nella corrente stagione.
Le schede pervenute come da regolamento entro il 18 giugno 2019 hanno prodotto i risultati riportati qui di seguito: Chiara Marchitelli (Florentia) 25 voti, Diede Lemey (Atalanta) 19 voti, Camilla Forcinella (Verona) 9 voti, Stephanie Ohrstrom (Fiorentina) 9 voti.
@RIPRODUZIONE RISERVATA