SAN CASCIANO – Una Champions Cup Fratres da grande protagonista, sia per il Team Poretti che per lui, all’esordio con i finalisti della scorsa edizione.
Con nove gol segnati nelle prime quattro giornate Alessandro Morelli, centrocampista-jolly della Sancascianese, sta momentaneamente occupando la vetta della classifica marcatori.
Siamo andanti ad intervistare “Morellone”, che ci ha parlato di queste prime due settimane di torneo e del suo Team Poretti.

Alessandro, ti aspettavi un inizio torneo così straripante?
“Personalmente non pensavo di iniziare così il torneo, ero consapevole di giocare con una buonissima squadra e questo è sempre un vantaggio. Ma essere in cima alla classifica cannonieri con 9 gol dopo 4 partite… assolutamente no.”
Come ti sei trovato coi tuoi nuovi compagni di squadra?
“Fin dall’inizio mi son trovato molto bene con i nuovi compagni. Dopo la perdita di Carosi (giocatore di livello assoluto) hanno deciso di puntare su di me e questo mi rende orgoglioso. Si vede che qualcosa di buono avevo fatto nelle precedenti edizioni del torneo. Il clima nello spogliatoio è ottimo”.
Dopo un inizio così devastante è inutile nascondersi: siete senz’altro anche per questa stagione una delle favorite al titolo finale. Dove può arrivare questo Team Poretti?
“Dopo un inizio del genere è difficile nascondersi, l’obiettivo della squadra è quello di migliorare il risultato dello scorso anno. È anche vero, però, che dai quarti di finale della Champions (sperando di qualificarsi nel miglior modo possibile) diventerà tutto un altro torneo, il livello si alzerà e inizieranno a vedersi i veri valori delle squadre. Sicuramente proveremo a vincere, ma ci sono molte altre squadre, in primis Sultano B&C, Azzardo Duro e All Blacks che avranno in testa il nostro stesso obiettivo”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA