SAN CASCIANO – Una Champions Cup Fratres da grande protagonista, sia per il Team Poretti che per lui, all’esordio con i finalisti della scorsa edizione.

Con nove gol segnati nelle prime quattro giornate Alessandro Morelli, centrocampista-jolly della Sancascianese, sta momentaneamente occupando la vetta della classifica marcatori.

Siamo andanti ad intervistare “Morellone”, che ci ha parlato di queste prime due settimane di torneo e del suo Team Poretti.

In maglia gialloverde

Alessandro, ti aspettavi un inizio torneo così straripante?

“Personalmente non pensavo di iniziare così il torneo, ero consapevole di giocare con una buonissima squadra e questo è sempre un vantaggio. Ma essere in cima alla classifica cannonieri con 9 gol dopo 4 partite… assolutamente no.”

Come ti sei trovato coi tuoi nuovi compagni di squadra?

“Fin dall’inizio mi son trovato molto bene con i nuovi compagni. Dopo la perdita di Carosi (giocatore di livello assoluto) hanno deciso di puntare su di me e questo mi rende orgoglioso. Si vede che qualcosa di buono avevo fatto nelle precedenti edizioni del torneo. Il clima nello spogliatoio è ottimo”.

Dopo un inizio così devastante è inutile nascondersi: siete senz’altro anche per questa stagione una delle favorite al titolo finale. Dove può arrivare questo Team Poretti? 

“Dopo un inizio del genere è difficile nascondersi, l’obiettivo della squadra è quello di migliorare il risultato dello scorso anno. È anche vero, però, che dai quarti di finale della Champions (sperando di qualificarsi nel miglior modo possibile) diventerà tutto un altro torneo, il livello si alzerà e inizieranno a vedersi i veri valori delle squadre. Sicuramente proveremo a vincere, ma ci sono molte altre squadre, in primis Sultano B&C, Azzardo Duro e All Blacks che avranno in testa il nostro stesso obiettivo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...