Paolo Marchesini con il ds Duccio Becattini

SAN CASCIANO – Prosegue la campagna di rafforzamento della Sancascianese, che dopo Kleivis Dupi piazza il secondo colpo in difesa.

Dove arriva Paolo Marchesini, classe 1989, quarto rinforzo agli ordini di mister Paolo Mannucci, difensore centrale che lo scorso anno ha militato tra le fila del Lanciotto riuscendo a vincere la Coppa Toscana di Prima Categoria.

“Sono molto contento di essere arrivato in una piazza esigente che mi ha subito trasmesso entusiasmo – esordisce Marchesini – Ho tantissima voglia di cominciare la stagione con questa nuova maglia, da parte mia non mancherà il massimo impegno e spero di ripagare la fiducia del ds e dell’allenatore”.

“Sono stato convinto dal progetto – conclude – dal calore dei tifosi e da un ambiente contagioso, ma soprattutto è stata importante la voglia trasmessa da mister Mannucci: l’ultima volta che mi ha allenato abbiamo vinto insieme un campionato a Novoli, speriamo che possa essere di buon auspicio”.

“Paolo è un difensore d’esperienza – prosegue il direttore sportivo Duccio Becattini – che potrà dare sicuramente tanto alla nostra squadra ed al nostro progetto. L’arrivo di un altro difensore, oltre a quello di Dupi, era fondamentale”.

“Lo scorso anno – spiega Becattini in conclusione – più volte ci siamo ritrovati corti nel reparto difensivo e spesso i nostri centrocampisti venivano arrangiati in difesa (penso sopratutto a Bonarelli e Morelli). Mannucci lo conosce bene e lo ha già allenato”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...