PANZANO (GREVE IN CHIANTI) – Sarà Neri contro Viola la finalissima del settimo Trofeo Valerio Ermini (calcio a 5) organizzato dall’Fc Panzano.

Martedì 25 giugno in campo alle 21 due squadre che escono dalle semifinali di venerdì 21 giugno con risultati stra-positivi. Ma anche tanta sofferenza.

Addrittura incredibile la rimonta dei Viola: sotto 4-0 impattano sul 4-4 e la portano a casa ai tiri dal dischetto.

L’1-0 dei Neri è invece figlio di tanta solidità difensiva e da occasioni clamorose sul finale degli Azzurri, finite fuori dalla porta per un destino beffardo (per gli sconfitti ovviamente).

GIALLI – VIOLA: 4-4 (6-7 dopo i calci di rigore)

  • Gialli: Andrea Rosi 2, Niccolò Grassi, Abdul El Harchaoui
  • Viola: Qerim Krasniqi 2, Alessandro Maffii, Enrico Ardito

Come detto, semifinale pazzesca quella fra Gialli e Viola: con i primi avanti 4-0 e i secondi che rimontano in modo clamoroso fino al 4-4.

Andrea Rosi (doppietta nei tempi regolamentari) colpisce il palo dal dischetto e, ai rigori, trionfano i Viola, che vanno in finale da veri outsider del torneo.

NERI – AZZURRI: 1-0

  • Neri: Christian Pucci

Il gol nel primo tempo di Christian Pucci dà la vittoria (e la finale) ai Neri, per un rarissimo il risultato di 1-0 che ha visto le due squadre pareggiarsi in concentrazione e tensione nervosa.

Anche se nel finale di gara gli Azzurri creano tanto. Proprio nei minuti finali si registrano due episodi a dir poco rocamboleschi: per due volte le conclusioni di Luigi Vivenzio “ballano” sulla riga di porta per poi uscire.

Addirittura clamorosa una di queste, in cui il fortissimo giro impresso alla palla, dopo il tocco forte ravvicinato e subito deviato, fa rimbalzare la palla sulla riga e poi… uscire. Incredibile.

CLASSIFICA MARCATORI

  • 11 RETINiccolò Grassi (Gialli)
  • 8 RETIReda Sekkou (Bianchi)
  • 7 RETIStefano Pacciani (Neri)
  • 5 RETIEnrico Ardito (Viola)
  • 4 RETILuigi Vivenzio (Azzurri), Querim Krasniqi (Viola)
  • 3 RETIFrancesco Congiu (Azzurri), Ahmed Chegdali (Rossi), Carlos Castellari (Arancioni), Mattia Stiavelli (Arancioni), Tommaso Catarzi (Verdi), Filippo De Vito (Verdi), Giacomo Chiarello (Neri), Christian Pucci (Neri)
  • 2 RETILuciano Lo Manto(Bianchi), Francesco Badii (Azzurri), Paolo Porfiri (Gialli), Cristiano Fontana (Rossi), Tobia Bonocore (Rossi), Haris Nelaj (Azzurri), Sasha Falcini (Viola), Andrea Rosi (Gialli), Alessandro Maffii (Viola)
  • 1 RETEEdoardo Bencistà (Arancioni), Francesco Mazzi (Arancioni), Matteo Trentanovi (Verdi), Ilir Shala (Verdi), Leonardo Bonechi (Neri), Seadin Gashi (Neri), Driton Krasniqi  (Bianchi), Michele Vermigli (Bianchi), Stefano Geraci (Bianchi), Alban Bodurri (Rossi), Gianluca Bongi (Rossi), Saverio Caini (Gialli), Bilo Vangjeli (Gialli), Dimitri Conticelli (Gialli), Celoaliaj Klajdi (Verdi), Cristiano Terzani(Azzurri), Alberto Gensini (Azzurri), Abdul El Harchaoui (Gialli)

@ RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...