I voti dei lettori sono stati davvero migliaia… . Tutti determinanti per decidere la Super Top 11 del Chianti 2018/2019, con lotta serrata per ogni maglia da titolare, conquistata spesso sul filo dell’ultimo voto….

Avevamo proposto una rosa di 35 giocatori. E i lettori/appassionati hanno scelto gli 11 super protagonisti chiantigiani dell’ultima stagione, da schierare con un 3-4-3 decisamente spregiudicato e sbarazzino.

Tra i pali la maglia numero 1 va al grevigiano Fabrizio Innocenti, che ha disputato una seconda parte di stagione davvero ad altissimi livelli con i gialloblù e che nella prossima stagione giocherà con la maglia del Luco.

Il pacchetto arretrato è ben assortito e vede l’esperienza di Lorenzo Rustioni del Lebowski (la prossima stagione all’Asta Taverne) e di Alessandro Leoni (Atletico Impruneta, ma destinato al Novoli) e la maggior gioventù del barberinese Filippo Andreotti.

Centrocampo di grande qualità e quantità al tempo stesso. Dentro ci sono Leonardo Torrini, protagonista del Grassina che ha vinto l’Eccellenza, Lorenzo Sandroni della Sancascianese, Enrico Parrini della Sambuca e Francesco Galli, il veterano del gruppo, punto di riferimento dell’Atletico Impruneta.

In avanti c’era davvero l’imbarazzo della scelta. Alla fine è venuto fuori un attacco davvero atomico e ben assortito: Pietro Bruni del Grassina, Alessio Marzoli del Cubino a partire dagli esterni e il “Puma” Giulio Lumachi pronto a buttarla dentro in mezzo…

Chiusa la stagione 2018/19, sono già tutti pronti a conquistarsi la convocazione… per la prossima annata!

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...