STRADA (GREVE IN CHIANTI) – E’ il capitano dell’Antella Niccolò Buglione a sollevare la Supercoppa FanCor 2019, suggellando così l’ultimo atto del Torneo del Chianti Juniores, organizzato dalla Polisportiva Chianti Nord.
I biancocelesti, guidati in panchina dal tecnico della prima squadra Stefano Alari, vincitori della fase “regionale” del torneo, hanno battuto di misura la Sales, al termine di una partita decisamente “pazza” e che ha visto nel quarto d’ora finale i fiorentini rimontare dal 2-5 e credere fino all’ultimo nella rimonta.

Eppure la partita sembra presto segnata. Dopo un quarto d’ora l’Antella, che pure parte con undici uomini in campo e nessun cambio a disposizione in panchina, è già sul 3-0: Olivieri apre con una punizione all’angolino basso, Buglione raddoppia con un girata nello stretto dal limite e ancora Olivieri infila col sinistro dalla distanza.
La Sales però in avanti si fa valere, accorcia al 22′ con un colpo di testa di De Vita su angolo di Lenzi e sfiora con lo stesso Lenzi anche la seconda rete. A segnare di nuovo è invece l’Antella, con il terzo sigillo personale di Olivieri che stavolta mette dentro dopo una respinta del portiere. Quasi allo scadere però la Sales accorcia e si rimette in partita con il diagonale di Andreoni.

Nella ripresa il colpo di testa di Bani porta l’Antella sul 5-2 che sembra chiudere il match.
Ma non è così. Perché la Sales se la gioca comunque, la squadra di Alari resta in dieci al 70′ per il secondo giallo a Olivieri e nel quarto d’ora conclusivo i gialloblù si rifanno avanti.
Prima Andreoni indovina la splendida traiettoria per il 3-5, quindi l’esterno di Vichi vale il 4-5 a più di 10′ dalla fine. A quel punto la Sales si gioca il tutto per tutto, ma l’Antella stringe i denti, gestisce il vantaggio fino in fondo e si prende la Supercoppa 2019.
Gabriele Fredianelli
IL TABELLINO: 5-4
ANTELLA: Canocchi, Ognibene, Buglione, Bani, Salimbeni, Bartolini, Faini, Cini, Paccosi, Olivieri, Occhiuzzi. All.: Stefano Alari.
SALES: Romeo, Malva, Andreoni, Caselli, Gabbiani, De Vita, Innocenti, Sidoro, Martelli, Lenzi, Urzetta. A disp.: Giorgi, Pinzauti, Ballerini, Petroni, Scali, Vichi. All.: Sandro Tolossi.
RETI: 8′, 16′ e 36′ Olivieri, 14′ Buglione, 22′ De Vita, 44′ e 76′ Andreoni, 58′ Bani, 78′ Vichi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA