TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – In una fase di partenze eccellenti (Francesco Frosali al Trapani – che è ai playoff per salire, addirittura, in Serie B – e Federico Russo in Lega Pro ad Arzignano) il San Donato Tavarnelle inizia a mettere a segno anche qualche colpo in entrata.

E che colpo! Francesco Disanto, trequartista in forza nell’ultima stagione alla Sangiovannese, passa infatti in gialloblù.

Un’operazione alla quale il nuovo direttore sportivo Giacomo Biagi ha lavorato con grande attenzione.

Disanto, che aveva ben impressionato la dirigenza chiantigiana in occasione degli scontri diretti della scorsa stagione, va a occupare la casella lasciata vuota proprio da Russo.

Anche i numeri dell’ultima stagione (9 reti segnate e 5 assist) in maglia biancazzurra, dicono che Disanto è il suo sostituto ideale.

Caso mai il classe 1994 dovrà un po’ lavorare sulla disciplina in campo, visto che arriva da una stagione con dieci cartellini gialli e un rosso.

P.M.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...