Foto Mario Mana e Riccardo Mari

SAN CASCIANO – La bellezza in ogni sua forma: danza, arte, musica. E’ stato questo il filo conduttore del saggio 2019 “Arte in danza” di Sancaballet che ha portato sul palco del Teatro Niccolini una quarantina di ballerine e ballerini tra allievi e insegnanti.

Lo spettacolo ha avuto la regia della direttrice della Scuola Stefania Belli, assistente Margherita Mana, le coreografie erano degli insegnanti della scuola Stefania Belli, Margherita Mana, Luca Led Miniati, Andrea Kraken Fioravanti e degli insegnanti ospiti che hanno condotto dei laboratori coreografici mensili di hip hop, Cristian Wisp Perego e Frank Funk Provvedi, con l’assolo di Nicola Giannellini, insegnante nella scuola per i campi estivi di luglio.

Ha aperto e presentato la serata il sindaco di San Casciano Roberto Ciappi.

Dal poeta greco Archiloco ai Queen, sul palco è stato un viaggio lungo decine di secoli tra note, passi di danza e versi immortali. Che vale la pena rivedere con gli scatti più belli.

E domani sera si replica con la stessa coreografia alla Sagra del Pinolo di Chiesanuova.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...