SAN CASCIANO – Rombano i motori nel cuore del Chianti. Domenica 9 giugno si svolgerà la quarta edizione del raduno “Un giorno con il mito, le Alfa Romeo nel Chianti”, che quest’anno raddoppia, con la presenza anche delle Lancia.

L’evento è patrocinato dal Comune di San Casciano e si terrà, fra l’altro, in contemporanea con la seconda giornata di “Terre di Maggio”.

Ritrovo alle 9 in piazza della Repubblica (Giardini del Piazzone) a San Casciano, dove sono previste circa 70 auto.

Alle 10 partenza e timbro presso l’Officina Bellini, storico punto di assistenza e rifornimento delle Alfa Romeo che parteciparono alla Mille Miglia, con fotografia nel punto dove si fermarono campioni del calibro di Tazio Nuvolari, Giuseppe Campari, Mario Umberto Borzacchini e Achille Varzi.

Si prosegue passando per Mercatale, Greve in Chianti, Panzano e Radda in Chianti. Sosta ed aperitivo al Castello di Brolio.

Arrivo alla bellissima Certosa di San Pietro (o di Pontignano), edificio del 1300, nei pressi di Siena, dove i partecipanti pranzeranno e saranno premiati sotto le logge del Chiostro; dopo il pranzo è prevista la visita di tutta la Certosa.

L’organizzazione è, come sempre, a cura della Scuderia Cassia Corse 264 Storica di Sambuca.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...