foto tratta dal profilo facebook ufficiale di Leonardo Semplici

TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Grande soddisfazione per Leonardo Semplici, dopo un’altra straordinaria salvezza in Serie A alla guida della Spal.

Per il tecnico di Tavarnuzze è arrivato infatti ieri il premio “Panchina Giusta” a Napoli in occasione settima edizione della kermesse dell’AssoAllenatori “Football Leader”.

“Insieme allo straordinario traguardo della permanenza in serie A con la Spal conquistata in anticipo e mostrando un’importante identità tattica, si è distinto per Fair Play, per comportamenti o gesti di particolare correttezza e lealtà sportiva“: questa la motivazione per il premio assegnato a Semplici.

Oltre a lui, tanti altri riconoscimenti. Fabio Paratici è stato eletto miglior dirigente dell’anno. Al Torino, invece, il premio Financial Fair Play (ritirato dal direttore generale Antonio Comi).

Premiati anche il tecnico svedese Sven Goran Eriksson (alla carriera), il brasiliano ex della Roma Aldair (No racism), il giovane giallorosso Nicolò Zaniolo (Under 21) e l’allenatore del Brescia appena promosso, Eugenio Corini (Serie B).

Presenti anche l’agente Fifa Claudio Vigorelli (Manager), il direttore generale del Genoa Giorgio Perinetti (Scouting), il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero (Solidarietà), l’ex centravanti della Fiorentina Gabriel Omar Batistuta (Leader per sempre) e l’attaccante campione del mondo Luca Toni (Bomber per sempre).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...