i nuovi acquisti e lo staff al completo con il direttore Simonetti

FIRENZE – E’ quasi pronta la nuova Settignanese, che si candida a un posto nella pole-position del prossimo campionato di Prima Categoria. E i rossoneri del nuovo d.s. Giovanni Simonetti si sono mossi con largo anticipo. Tanto che ieri al Centro Sportivo Valcareggi hanno già presentato il nuovo staff tecnico e i primi sette acquisti che rinforzeranno una rosa in larga parte riconfermata rispetto agli ultimi anni (mancano solo un paio di arrivi da definire, per difesa e centrocampo).

Il battesimo in rossonero è arrivato per l’attaccante Cosimo Vanni e il centrocampista Simone Tinagli (assente ieri), entrambi ex Atletico Impruneta, e per i quattro ex Firenze Sud, il portiere Lorenzo Fattori, i difensori Mattia Zoppi, Niccolò Braccini e il bomber Paolo Tumminaro e per l’ex Chianti Nord Leonardo Daddi (in realtà è un ritorno per il giovane portiere).

da sinistra Braccini, Fattori, il d.s. Simonetti, Tumminaro, Zoppi, Vanni e Daddi

Primo giorno nella nuova realtà anche per gli altri membri dello staff tecnico: Duccio Pagni, Niccolò Salvatore e Alessio Anselmo.

lo staff tecnico: da sinistra Pagni, Salvatore, Perini e Anselmo

Tanto l’entusiasmo da parte della società, come confermato dalle parole del vicepresidente Stefano Fani: “Mi piace la squadra che sta nascendo. Questi nuovi acquisti vanno a colmare le lacune che avevamo. Credo che da questo connubio possano nascere grandi cose”.

un momento della presentazione

I rossoverdi non si nascondono, con un piano triennale per salire in Promozione, attaccando subito i prossimi play-off.

“I play-off sono l’obiettivo minimo per il primo anno, anche se dovremo essere bravi a non avere fretta – spiega il d.s. Simonetti – ma non nascondiamo certo le nostre ambizioni. Per tutti noi èun’opportunità di crescita professionale: abbiamo la possibilità di lavorare in un ambiente unico, con l’appoggio e la fiducia di una società importante e storica come la Settignanese e l’aiuto di uno sponsor come Probios. Credo che Perini sia l’uomo giusto per portare in alto la squadra e vedo già anche tutti i nuovi acquisti già carichi per dare il loro contributo. Siamo davvero molto fiduciosi”.

Pronto alla sfida anche mister Perini: “Non vedo l’ora di comincia sul serio. E’ un progetto importante e un’opportunità unica. La Settignanese da due anni gioca il miglior calcio della categoria. L’importante sarà adesso costruire uno spogliatoio unito e forte, con un’unità di intenti. Sarà questo il primo passo verso l’obiettivo”.

Gabriele Fredianelli

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...