GREVE IN CHIANTI – Settimane intense, di emozioni e lavoro per Double Step. La scuola di danza di Greve in Chianti infatti, mentre sta limando gli ultimi dettagli per il saggio di fine anno dal titolo “Circo Ballerino” che si svolgerà sabato 1° giugno alle 20.30 alla Casa del Popolo di Grassina, ha partecipato nelle ultime settimane a diverse manifestazioni.

Le allieve di Marina Maddii hanno raccolto due premi al Concorso “Danza nel Cuore” al Teatro Boito di Greve: Teresa si è classificata al 2° posto come solista, così come stesso piazzamento ha raggiunto il gruppo di danza classica 4° grado, un gruppo di piccole danzatrici che quest’anno è riuscito a farsi notare grazie a una coreografia originale, una pulizia stilistica rigorosa e una buona resa comunicativa.

A marzo le stesse allieve avevano fatto incetta di premi al concorso “Primi Passi” al Tuscany Hall di Firenze. Al Concorso Danza nel Cuore le piccole danzatrici hanno ottenuto anche alcune borse di studio.

La Double Step con le sue allieve ha partecipato il 19 maggio alla XXI Rassegna “Vetrina di Scuole di Danza” Aics al Teatro Verdi di Firenze, una manifestazione non competitiva alla quale partecipano 20 scuole di danza e circa 500 allievi hanno modo di confrontarsi e fare esperienza di palcoscenico per una crescita personale e professionale.

La scuola di danza di Greve ha portato sul palco del teatro fiorentino la consolidata coreografia del gruppo IV di classica ma anche le esibizioni delle ragazze più grandi dell’intermedio, con assoli, duetti e coreografie di gruppo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...