A sinistra Francesco Giani, scomparso nel 2012; a destra Edoardo Bisignano, venuto a mancare nel 2018

IMPRUNETA – Tennis e memoria. A Impruneta un binomio inscindibile da anni, da quando il Circolo del Tennis organizza il torneo in memoria di Francesco Giani (in foto a sinistra), scompaso il 4 dicembre 2012.

Da quest’anno il circolo raddoppia il suo sforzo, e ne organizza un secondo. Per ricordare un altro giovanissimo scomparso troppo, troppo presto, Edoardo Bisignano (in foto a destra).

Sabato 25 maggio al Circolo Tennis Impruneta si disputerà così la settima edizione del “Trofeo Francesco Giani”.

A differenza delle altre edizioni, il torneo si disputerà in un’unica giornata, con inizio alle 9 di mattina e chiusura intorno alle 19.

“Questa è stata la nuova formula che abbiamo scelto – rimarcano dal Circolo – poiché quest’anno si disputerà anche il “I Trofeo Edoardo Bisignano”, sabato 9 giugno allo stesso orario”.

Nulla cambia nella struttura del torneo, che vedrà sempre 16 partecipanti divisi in 4 squadre: in mattinata si giocheranno le semifinali mentre il pomeriggio la finale primo e secondo posto.

Il torneo è organizzato come ogni anno dai ragazzi del Circolo con la collaborazione del Comitato la Barazzina, e durante la manifestazione saranno raccolte offerte da devolvere in beneficienza.

A realizzare la coppa del vincitore sarà Bruno Buccioni, mentre Marco Masini realizzerà quella del trofeo di Edoardo; anche Andrea Giani, del “Girasole Blu”, contribuirà con una propria donazione.

Giovedì 13 giugno, alle 20 al Circolo, si terrà la cena di premiazione di entrambi i tornei, per la quale è già possibile prenotarsi passando dal Circolo o telefonando al numero 3486091453.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...