Ultima Top 11 della stagione per i calciatori chiantigiani, in attesa di schierare, dopo spareggi, play-off e play-out… la nazionale chiantigiana come un anno fa.

Si chiude con un 4-3-3 dalle ottime qualità in ogni reparto.

Tra i pali si sistema il grevigiano Fabrizio Innocenti, autore di almeno tre parate miracolose nella sfida diretta con il Legnaia.

Difesa di grande esperienza, grinta e mestiere: Lorenzo Rustioni del Lebowski, Andrea Migliorini dell’Atletico Impruneta, Simone Ulivi del Cubino e Marzio Di Simone del Bagno a Ripoli.

A centrocampo spazio a incursori micidiali: Alessandro Mucilli del Belmonte, Ledian Vuksani del Chianti Nord e le ottime doti della sorpresa stagionale Joseph Tetteh del San Donato Tavarnelle.

In avanti abbuffata di gol con Giacomo Monticciolo della Sambuca, Giulio Lumachi della Sancascianese e Leonardo Bartarelli del Barberino.

La panchina va invece a Massimo Coppini: il suo Belmonte ha agganciato lo spareggio contro lo Staggia per la Prima Categoria.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...