SAN CASCIANO-BARBERINO TAVARNELLE – La prima partita del concentramento a tre dei playoff, propone per l’Under 16 del Chianti Volley la sfida in casa contro la Savino del Bene Volley Project blu, reduce perdente da una precedente partita contro la terza squadra del girone, Punto Sport.

Le ragazze scendono in campo cariche, si capisce già dal riscaldamento che l’entusiasmo e la voglia di vincere oggi non mancano.

Il primo set è giocato in tranquillità senza esagerazione da ambo le squadre. Le ragazze si studiano, cercano di trovare il modo giusto per mettere la palla in terra senza durare fatica.

Il punteggio non è mai messo in discussione, il Chianti Volley porta avanti il set sempre in vantaggio, nonostante tanti errori in battuta e in attacco. Il set va al Chianti per 25-17.

Secondo parziale. Le ragazze ripartono bene, si nota forse un po’ di stanchezza o forse le ragazze sono destabilizzate dal giocare di domenica pomeriggio. Il set è sempre portato avanti dal Chianti Volley che regala al pubblico delle belle giocate e lo trasporta ad applausi continui. Anche questo set va al Chianti per 25-18.

Terzo set. La squadra avversaria scende in campo un po’ più grintosa dei set precedenti, da l’impressione fin da subito di non mollare. È il set più combattuto, la Savino riesce a portarsi in leggero vantaggio ma il Chianti è sempre alle costole, si va sul 12 pari, punto punto, ma il gruppo unito fa la differenza e la squadra, rimboccandosi le maniche, si porta avanti.

Il coach avversario chiede timeout sul 22-19 per il Chianti  Volleyper dare una scossa alla squadra ma le padrone di casa non perdonano e si impongono anche nel terzo set, 25-21.

E adesso subito testa alla prossima partita, la più importate che vedrà affrontare le chiantigiane in trasferta contro il Punto Sport. E che decreterà chi andrà avanti nei play-off.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...