FIRENZE – Vittoria e ritorno al secondo posto (in condominio) per il Cubino che prepara la testa ai play-off.

È subito determinato l’approccio al match degli uomini di Bonciani che sfiorano un paio di volte la rete con Bini in apertura e poi mancano al 22′ anche un calcio di rigore con Marzoli che calcia centrale e permette a Monini la respinta.

Ma sono sempre i gialloblù di casa a fare la partita: alla fine al 36′ è Marzoli di testa a mettere dentro sul bel cross dalla fascia di Ceni.

Pochi minuti dopo arriva anche il raddoppio con un missile a incrociare di Bini.

Nella ripresa il Cubino gestisce il doppio vantaggio mentre cresce la Molinense che sfiora il gol con Ricceri e Galeotti su cui fa buona guardia Zannoni.

Nel finale gli ospiti restano in dieci per il rosso per proteste a Ricceri e il risultato ormai non cambia più.

Per il Cubino adessa resta soltanto da capire quale sarà l’avversario nella sfida play-off.

IL TABELLINO: 2-0

CUBINO: Zannoni, Ceni, Lanini, Ulivi, Cappuccioni, Ruggiero, De Vincentiis, Lami, Bini, Marzoli, Tacchi. A disp.: Maltagliati, Conticini, Baccani, Vichi, De Cicco, D’Aquino. All.: Jacopo Bonciani.

MOLINENSE: Monini, Casadei, Grifoni, Pistoia, Martelli, Galeotti, Bianchi, Venturini, Batistini, Ricceri, Pratesi. A disp.: Franco, Fantoni, Garigliani, Innocenti, Pantiferi, Tellini, Vaggelli. All.: Flippo Caroti.

ARBITRO: Dell’Agnello di Pontedera.

RETI: 36′ Marzoli, 42′ Bini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...