STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Una vittoria per mettersi al sicuro. È quella che domenica cercheranno Chianti Nord e Fiesole, messi di fronte dal calendario in un vero e proprio spareggio a due turni dalla fine della regular season di Prima Categoria.

Con un +3 sulla zona play-out la squadra di Strada in Chianti vede una salvezza diretta a portata di mano alla prima storica stagione in categoria.

Qualcosa di insperato fino a un paio di mesi fa, grazie a tre vittorie nelle ultime quattro partite prima della sosta e a 6 risultati utili di fila.

Durante le due settimane di stop, i biancoverdi hanno comunque lavorato sodo.

Un’amichevole con l’Antella e poi tanti allenamenti. “Sarebbe meglio la sosta non fosse arrivata in queto periodo per noi positivo – spiega l’allenatore chiantigiano Claudio Michelacci – Ma noi in queste settimane abbiamo comunque lavorato tanto. Non sai mai in questi casi se è meglio allenarsi di più o di meno, ma siccome io credo nel lavoro, ci siamo allenati come pazzi in vista del traguardo finale”.

Fiesole e Incisa sono le ultime due tappe dell’annata per provare a restare fuori dalla zona a rischio: “Siamo concentrati, il morale è buono e proveremo a prenderci questa vittoria che potrebbe valere tanto per noi. Una partita da provare a vincere senza tanti calcoli, perché gli incroci nella zona bassa della classifica sono così tanti che non vale la pena stare lì a fare i conti. E lo stesso varrà per il Fiesole che ha i nostri stessi punti”.

Domenica mancheranno gli squalificati Niccolò Fortunati e Trentanovi e l’infortunato Matteo Fortunati: “Sappiamo che il Fiesole è un osso duro e viene anche lui da buoni risultati come la vittoria sul Novoli. Ma noi ce la giochiamo lo stesso per quei tre punti che potranno fare la differenza e valere la salvezza”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...