TAVARNELLE – Nell’ultima gara di campionato l’Under 15 di E.Go Tavarnelle batte Prato e conquista il 3° posto in regular season.
Le due compagini arrivavano a questa sfida con gli stessi punti in classifica, la sfida valeva quella terza piazza in classifica, importantissima in ottica final four.
Tavarnelle nei primi minuti di gioco soffre molto le penetrazioni degli avversari, non riesce a concludere sulle ripartenze veloci e cade in molti errori banali sul gioco organizzato in attacco: nonostante ciò riesce a tenere il punteggio in sostanziale equilibrio per tutta la prima parte di gara e con un paio di azioni ben orchestrate sul finale di primo tempo riesce a chiudere la prima frazione sul 12-10.
Nel secondo tempo i ragazzi biancoverdi scendono meglio in campo, chiudono bene in difesa, inducendo gli avversari all’errore, e attaccano con più convinzione giocando sulle disattenzioni difensive dei loro avversari: pian piano il margine di vantaggio aumenta, portando così il risultato a fine gara sul 29-19.
Anche in questa gara tutti trovano spazio in campo e a fine partita è festa sia in campo che sulle tribune.
Adesso due settimane molto impegnative per preparare al meglio queste finali.
@RIPRODUZIONE RISERVATA