Julian mentre si coccola il suo pallone con le firme dei giocatori della prima squadra gialloverde

SAN CASCIANO – C’è un bambino, di nome Julian, che ha undici anni. E che ieri sera è andato a letto portando con sé il pallone autografato dai suoi beniamini del rettangolo verde.

Ma non crediate che siano firme dei giocatori della Fiorentina, della Juventus o dell’Inter.

Julian, che gioca nella Sancascianese, ha chiesto come regalo di compleanno un pallone firmato da tutti i giocatori della prima squadra. Seconda categoria. Girone I.

“Poteva chiedere qualsiasi cosa – dice il direttore sportivo Duccio Becattini – ma il suo desiderio era quello di ricevere un pallone autografato dai suoi campioni: quelli che tutte le domeniche viene a vedere allo stadio e che indossano la maglia della sua Sancascianese!”.

Julian con il pallone firmato… in mezzo ai suoi beniamini

Un orgoglio anche per la società. Che ha investito molto nel rapporto con i tifosi. Ripagata alla grande, da una presenza magnifica sugli spalti, sia in casa che in trasferta.

“Con una piccola sorpresa – racconta ancora Becattini – gli abbiamo consegnato tutti quanti il pallone. Ed ha persino calciato un rigore al portiere Aldo Santini (segnando, n.d.r.)”.

“Vederlo così contento – conclude – ci ha riempito il cuore di gioia. Ma sopratutto ci ha fatto capire che stiamo facendo qualcosa di davvero importante”.

E a chiudere in bellezza, il messaggio del babbo di Julian: che la sera, oltre a raccontare che Julian si sarebbe tenuto a letto il pallone, ha anche detto che la mattina seguente (oggi) lo avrebbe portato a scuola per farlo vedere a tutti i compagni… .

Pu.Ma.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...