TAVARNELLE – Trasferta difficile per E.Go Tavarnelle Under 15 che in casa della capolista Scarperia si batte con oroglio ma poi si arrende anche se comunque è un ottimo banco di prova in previsione delle final four.
A discapito dei pronostici primo tempo giocato benissimo dai ragazzi tavarnellini che con ottime difese e ripartenze voloci hanno messo in grande difficoltà i primi della classe. Anche le penetrazioni su gioco organizzato danno i loro frutti e biancoverdi chiudono il primo tempo sul risultato di 11-10.
Purtroppo nel secondo tempo la musica cambia, la concentrazione dei chiantigiani cala e la stanchezza si fa sentire, viene meno quella lucidità che ci aveva fatto fare una grande prestazione nella prima parte di gara.
Pontassieve infila 3-4 contropiedi fulminei e da lì recuperare diventa difficilissimo: e il punteggio si ferma sul 22-16 per la squadra di casa.
“Sono comunque soddisfatto dei miei ragazzi che hanno espresso un grande gioco nella prima parte – spiega il tecnico tavarnellino – Dobbiamo però lavorare sui cali di concentrazione e sulla resistenza per agguantare il 3º posto che ci giocheremo in casa questo fine settimana contro Prato e per giocarsela a viso aperto nelle final four contro le favorite di questo campionato”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA