SAN CASCIANO – Anche a Montelupo, alla Finale del Campionato Regionale Individuale Uisp, Categorie Agonistiche, le atlete de Il Gabbiano sono state splendide protagoniste: al termine di una lunga giornata di gara piena di soddisfazioni le ginnaste sancascianesi hanno conquistato molti podi.

Le prime a scendere in pedana sono state le allieve della terza categoria elite, che nonostante l’intensa preparazione per il campionato di Squadra Gold Fgi, hanno portato in pedana buone esecuzioni.

Rachele è risultata terza nella giornata odierna e campionessa regionale alla fune e vice campionessa regionale al nastro.

Greta seconda e vice campionessa regionale al cerchio.

Viola seconda nella classifica regionale alla palla.

Sara è campionessa regionale alla palla, anche se purtroppo per infortunio non ha potuto predere parte a questa seconda prova.

A seguire hanno gareggiata le 4 ginnaste nella terza categoria.

Margherita prima classificata e campionessa regionale alla palla nelle esordienti.

Maddalena quarta nella classfica di giornata complice qualche errore di troppo, ma campionessa regionale nelle allieve alla fune con il punteggio più alto delle due prove.

Alessia quinta nella classifica di giornata con un’esecuzione compromessa da due errori, ma campionessa regionale nelle junior alla fune visto il miglior punteggio su entrambe le prove.

Caterina seconda al cerchio con una bella esecuzione senza errori e terza nella classifica regionale nelle junior. Un errore nelle clavette la vede quinta nella classifica di giornata, ma vice campionessa regionale.

Concluso il campionato regionale, la preparazione delle ginnaste del Gabbiano va avanti in vista dei prossimo campionati nazionali di Follonica di fine maggio-inizio giugno con l’intenzione di farsi trovare ulteriormente migliorate e ancora più agguerrite.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...