IMPRUNETA – Gioca una bellissima partita la Pallavolo Impruneta di Giuliano Salemme e Giulia Del Vivo, chiamata ad affrontare il VivaVolley di Prato, lontanissimo e solitario in cima alla classifica della Prima divisione.
Lasciando intravedere quello che avrebbe potuto esprimere la squadra biancoverde se gli infortuni non ne avessero decimato in modo pesante i ranghi.
Non importa aver vinto o perso: e quel 2-3 in casa con la vittoria sfiorata al tie break e un punto insperato comunque conquistato lo stanno a dimostrare.
Una squadra combattiva, generosa e allo stesso tempo tecnica ha fronteggiato lo squadrone pratese, ricco di tanti centimetri e costruito per vincere sbaragliando le avversarie, soprattutto quelle arrivate da poco al massimo campionato provinciale.
E… non è andata così: è la Pallavolo Impruneta a meritare gli applausi più forti a fine partita, per la solidità e la fantasia dei suoi schemi giocati anche a rischio di errori ma comunque in grado di far rivivere lo scontro di Davide contro Golia, con il giovane Davide vestito con la maglia biancoverde.
Fin dal primo punto battaglia sportiva vera, a viso aperto e senza timori da entrambe le parti, con il primo set aggiudicato alle ragazze pratesi, più attente nel giocare furbi palloni accompagnati con destrezza dietro al muro.
Secondo e terzo tempo combattuti invece testa a testa fino a circa metà, quando l’Impruneta con prove corali prende autorevolmente il controllo del gioco e con pochissimi errori e tante ottime difese e azioni di attacco si aggiudica entrambi i tempi per 25-19.
Quarto set al cardiopalma con il VivaVolley in campo a denti stretti e le ragazze in bianco-verde che cedono solo negli ultimi punti ad una affannata compagine pratese che riesce a recuperare portandosi sul 23-25.
Tie break che inizialmente sembra andare in una sola direzione, diritto nelle braccia del Prato, quando ad un tratto le tigrotte dell’Impruneta ripartano di slancio, come solo i veri atleti riescono a fare, recuperando lucidità e alzando il livello di tutti i fondamentali.
Solo per un soffio impercettibile non arriva la vittoria quando il quinto tempo si chiude 14-16 ma le atlete bianco-verdi strappano gli applausi di un pubblico orgoglioso delle proprie ragazze e della loro splendida partita.
Bravissime davvero.
PALLAVOLO IMPRUNETA PRIMA DIVISIONE
- I Allenatore Giuliano Salemme
- II Allenatore Giulia Del Vivo
- Dirigente Accompagnatore Mauro Margiacchi
- Addetto all’Arbitro Donatella Giovannini
- Segnapunti Massimo Fontani
- 1 Eleonora Roversi, 3 Ilaria Bacciotti, 7 Federica Cini, 8 Michela Fontani, 11 Marta Margiacchi, 13 Benedetta Brunori, 15 Chiara Sarti, 17 Sofia Masini, 18 Beatrice Bartoli, 19 Beatrice Cavallo, 21 Cecilia Poggiolini, 30 Sara Mariani, 71 Anna Viola Bonini.
@RIPRODUZIONE RISERVATA