CERBAIA (SN CASCIANO) – Gli Juniores provinciali del Cerbaia tornano a sorridere e dopo cinque turni assaporano di nuovo il gusto della vittoria.
A farne le spese il Malmantile che già nella gara di andata fu “strapazzato” dai biancoblù che aprirono, di fatto, una profonda crisi per la compagine amaranto.
E come all’andata, quando il risultato fu di 5-1, anche stavolta succede tutto nel secondo tempo.
Cerbaia con numerose assenze si presenta con una formazione inedita che, per la prima volta in stagione, annovera diversi 2002.
Non cambia però il modulo che rimane il caro 4-2-3-1 con Sincic tra i pali, difesa con Scardi e Sposito sugli esterni e la coppia Bomberini-Campolmi in mezzo. Linea mediana composta da Bollini e il baby Gerlotti e in avanti, dietro all’unica punta Galati, la linea dei trequartisti formata da Fabbri, Raimondi e Manetti L..
Stesso schieramento per il Malmantile con Vannucchi tra i pali, linea difensiva composta da Rodriguez, Biondi, Manetti A., e Michelucci, Imperiale e Guarducci i due mediani e in avanti Siena, Taddeucci e Celentano alle spalle del terminale offensivo Bianchi.
Il primo tempo inizia ad entrare nel vivo dopo una decina di minuti quando Fabbri, imbeccato da Bollini, scalda i guantoni di Vannucchi che blocca a terra.
Al 13′ la timida reazione del Malmantile si concretizza con un tiro debole e centrale facilmente neutralizzato da Sincic.
Appena un minuto dopo il portiere ospite si fa trovare ben piazzato su una punizione calciata da Campolmi.
Al 26′ Siena ci prova da fuori area col sinistro ma il pallone termina alto anche se non di molto.
Il Cerbaia fa un po’ di fatica a trovare il varco giusto per penetrare nella difesa avversaria e la gara si riporta su un sostanziale equilibrio, almeno in fatto di occasioni fino al 44′ quando Raimondi si libera bene sul lato corto dell’area di rigore ed appoggia centralmente per Fabbri: stop e tiro per il numero sette di casa col pallone che fa la barba al palo.
Si va al riposo sullo 0-0 e ad inizio ripresa i padroni di casa si ripresentano con Taverni al posto di Sposito.
Già al 4′ il Cerbaia ha la palla buona per sbloccare il risultato, ma l’ottimo spunto di Fabbri sulla destra con apoggio centrale a due metri dalla porta non trova pronto Manetti L. che spara fuori.
Un giro di orologio più tardi gran conclusione di Bollini dalla distanza respinta a fatica da Vannucchi, stavolta Manetti L. è il più veloce di tutti sul tap-in ma l’arbitro annulla la rete per fuorigioco molto dubbio.
Il gol è nell’aria e arriva all’11’ grazie a Campolmi che trasforma direttamente su calcio di punizione.
Al 15′ l’azione più bella della partita che porta al raddoppio: Scardi sale palla al piede dalle proprie retrovie, appoggio per Bollini, appostato all’altezza della linea di centrocampo, che gioca il pallone in profondità per il neo entrato Cestelli G. il quale, di prima, di sinistro, taglia tutto il campo per l’inserimento di Fabbri che appena dentro l’area fulmina Vannucchi.
Al 25′ azione insistita del Cerbaia che porta al tiro prima Raimondi e poi Galati ma in entrambe le occasioni i tiri vengono ribattuti dai difensori ospiti; subito dopo lo stesso Raimondi da fuori area prova a piazzarla ma il pallone esce di un niente.
Al 27′ ancora Cerbaia con Bucciarelli che, solo a tu per tu con Vannucchi, non trova l’attimo giusto per depositare il pallone in fondo al sacco.
Alla mezz’ora il Malmantile ci prova su punizione con Taddeucci, ma la battuta è centrale e non impensierisce Sincic.
Al 33′ azione devastante dello scatenato Fabbri sulla sinistra che fa fuori due avversari ed appoggia a Galati la cui girata viene fermata anche con un pizzico di fortuna dal portiere amaranto.
All’ultimo respiro il Cerbaia arrotonda il risultato su una ripartenza che coglie impreparata la difesa avversaria, Fabbri restituisce il favore a Cestelli G. con un preciso lancio ed il giovane attaccante con la punta del piede anticipa l’uscita di Vannucchi firmando il definitivo 3-0.
IL TABELLINO: 3-0
CERBAIA: Sincic, Scardi (32’st Cestelli F.), Sposito (1’st Taverni), Bollini (26’st Castrucci), Bomberini, Campolmi, Fabbri, Gerlotti (14’st Cestelli G.), Galati, Raimondi, Manetti L. (26’st Bucciarelli). A disp.: Sorbi, Barbetti, Mungai, Lelli. All.Roberto Vignoli.
MALMANTILE: Vannucchi, Rodriguez, Michelucci. Imperiale, Manetti A., Biondi, Guarducci, Taddeucci, Bianchi (22’st Viciani), Siena, Celentano (30’st Romanelli). A disp.: Tozzi, Meoni, Francalanci. All. Francesco Mori.
ARBITRO: Eliseo Palazzo di Empoli
RETI: 11’st Campolmi (C), 15’st Fabbri (C), 49’st Cestelli G. (C)
NOTE: Ammoniti Bollini, Cestelli F. e Campolmi (C) Guarducci, Celentano, Michelucci e Viciani (M). Angoli 2-1.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































