SAN CASCIANO-BARBERINO TAVARNELLE – Battuta d’arresto per l’Under 17 del Chianti Volley nell’ultima trasferta a Montelupo Fiorentino.

Che non inizia nel migliore dei modi: la squadra è assente e le ragazze non riescono proprio ad entrare in partita, tanto che il primo set si conclude con un punteggio pesante: 25-8 per le padrone di casa.

Non ci sono cambi disponibili per certi ruoli e così l’unica possibilità per le ragazze è riuscire a superare da sole questo momento di black-out.

Il secondo set se lo giocano in maniera equilibrata, anche se a causa di troppi errori fortuiti si chiude ancora a loro sfavore (25-21), senza niente togliere alle avversarie che con un buon gioco e un’ottima ricezione non concedono molti spazi.

Nel terzo finalmente la partita viene affrontata in parità, come avrebbe dovuto essere dall’inizio, e con un po’ di carattere le chiantigiane riescono ad imporsi per 25-19.

Purtroppo non c’è la stessa continuità nel quarto, ceduto insieme ad una partita da dimenticare, chiusa con un 3-1 pesante.

“Unica nota positiva della serata – dicono dallo sppogliatoio – un gran recupero di piede della nostra palleggiatrice che raccoglie gli applausi di tutta la palestra!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...