TAVARNUZZE – Una settimana da vivere tutta col nerazzurro dell’Atalanta. È quella che aspetta i ragazzi che parteciperanno al prossimo Atalanta Football Camp che la società bergamasca organizzerà allo Stadio Nesi di Tavarnuzze dall’8 al 12 luglio in collaborazione con l’Impruneta Tavarnuzze.

Il camp è riservato alle annate dal 2005 al 2012 (ma potranno essere valutate anche le richieste di 2004 e 2013) e prevede cinque giornate di dieci ore da passare sul campo, insieme ai tecnichi nerazzurri e verdeazzurri.

L’arrivo è previsto tra le 8.30 e le 9. Alle 9.30 il via agli allemanenti sul campo. Dalle 12.30 alle 15 previsti pranzo e attività ricreative. Poi dalle 15 alle 17.45 ancora lavoro sul campo, prima di concludere la giornata tra le 18 e le 18.30. E ricominciare il giorno dopo.

Sia al mattino che al pomeriggio i ragazzi si eserciteranno seguendo un programma dettagliato, personalizzato a partire dalle capacità calcistiche di ogni bambino e volto a raggiungere il traguardo definito dagli allenatori Atalanta.

Tutti i bambini possono partecipare ai Football Camp, indipendentemente dalla loro preparazione calcistica. Una verifica d’ingresso a inizio Camp permetterà all’occhio esperto degli allenatori Atalanta di valutare il livello di partenza di ciascun partecipante, così da creare gruppi omogenei per abilità ed età. A fine Camp ogni bambino vedrà riconosciuti i propri progressi su una vera pagella con i giudizi degli allenatori che l’hanno preparato durante la settimana.

Lo spirito del Camp non è competitivo, per cui ogni bambino sarà spronato a svolgere le attività di allenamento con la massima energia e motivazione indipendentemente dal confronto con i compagni.

L’obiettivo è quello di proporre quotidianamente ai ragazzi suggerimenti utili per imparare correttamente le tecniche del gioco del calcio e dare ulteriori stimoli per accrescere la motivazione verso la pratica di questo sport.

Il costo è di 255 euro (con sconti sui secondi e terzi figli), compresi i pranzi e il kit tecnico firmato Joma.

Per tutte le informazioni è possibile consulatare il sito www.atalantacamp.it oppure contattare la segreteria dell’Impruneta Tavarnuzze.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...