BORGO SAN LORENZO – E’ una super E.Go Tavarnelle Barberino Under 19 quella che in semifinale regionale ha la meglio su Grosseto per 28-26, conquistando così la finalissima per il titolo toscano in programma per oggi pomeriggio alle 17.30 contro Arezzo.

Molto sofferta ma altrettanto bella e meritata la vittoria dei biancoverdi.

Gara combattuta, vibrante e dalle mille emozioni.

Nel primo tempo Tavarnelle parte bene e si porta anche sopra di quattro ma gli avversari non ci stanno e fanno soffrire la difesa tavarnellina forse apparsa non al top.

Il primo tempo finisce sul 13-12. Nel secondo tempo break decisivo per la formazione di Pelacchi ma ancora una volta i grossetani ribaltano il punteggio fino al pareggio.

Qui gestione perfetta di E.Go Tavarnelle che con un parziale di 3-0 sancisce il risultato positivo sul 28-26 e vola in finale per la gioia di tutti.

Molti appassionati al seguito, altri davanti al tv visto la diretta sul canale 196 a cura di FirenzeViolaSuperSport.

“In finale adesso incontreremo Arezzo, squadra che in campionato non ha mai perso – spiega Pelacchi – Sarà difficile per noi ma sognare non costa niente. Abbiamo già fatto bene, adesso giochiamo con divertimento e proviamoci”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...