TAVARNELLE – Appuntamenti molto importanti sabato e domenica per la squadra Under 19 della Pallamano Tavarnelle che scenderà in campo per giocarsi il titolo di campione regionale.
Sono in programma infatti a Borgo San Lorenzo le final four di categoria con le squadre Medicea, Grosseto, Arezzo e Tavarnelle che si contenderanno l’ambito trofeo e la consueta qualificazione alle finali nazionali in programma ad inizio giugno a Benevento.
La squadra del presidente Pierattoni, arrivata seconda in regular season, troverà in semifinale la Pallamano Grosseto, squadra ostica che ha dato problemi anche durante la stagione.
Domenica in programma le finali nel pomeriggio: chi avrà la meglio incontrerà la vincente tra Arezzo che parte favorita e Medicea.
“In questa settimana stiamo lavorando al completo e con serenità – spiega il direttore tecnico e allenatore della squadra u19 Matteo Pelacchi – consapevoli che tra le quattro squadre qualificate ci sarà molto equilibrio e incertezza. Non è mai facile affrontare un avversario in gara “secca”, i ragazzi dovranno scendere in campo consapevoli delle proprie potenzialità e soprattutto liberi di testa senza avere pressioni e timori. Molti di loro non sono abituati a certe sfide, è qui che lo sport aiuta a crescere!”
“Pensiamo adesso a Grosseto – prosegue – squadra ben strutturata che in campionato abbiamo battuto all’andata ma che al ritorno ci ha creato qualche problema in più e ci ha visto sconfitti. Partiamo con l’obiettivo di raggiungere la finale, sarebbe un bel premio per tutto il gruppo che ha lavorato duro e con serietà e ho la fortuna di poter contare su alcuni ragazzi U17, validi da sfruttare in alcuni momenti di gara visto che i miei numericamente non sono molti. Ma poter contare su molti ragazzi anche più giovani è sempre stato la nostra arma, sintomo che stiamo lavorando bene e crescendo ragazzi che un domani si renderanno protagonisti in prima squadra”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA