BARBERINO TAVARNELLE – Che la partita sul campo (rigorosamente “erba free”…) del Monterappoli, ultimo in classifica nel girone B di Terza categoria, non fosse impossibile per la Libertas Tavarnelle, si sapeva.

Ma i ragazzi di Lorenzo Andreucci l’hanno subito affrontata con il piglio deciso di chi non vuol sorprese, anche a fronte della sconfitta del sabato precedente in casa contro il Giovani Calcio Vinci, che aveva lasciato qualche scoria.

Sul camo di Monterappoli l’erba è… un miraggio

E il punteggio finale, un rotondo 9-2, che parla chiaro: quattro reti del “Flaco” Francesco Sbaragli. Poi Provvedi (due), Alessandro Cica, Mazzuoli, Tellini.

Da sottolineare il rientro di Francesco Tortelli dopo i mesi di squalifica: da vero capitano non ha mollato, non saltando mai neanche un allenamento pur essendo fuori il sabato. Per questo la fascia è rimasta salda al suo braccio (altro che Icardi…).

E vedendo il pareggio interno dell’Euro Calcio primo in classifica (0-0 contro l’Avane), c’è da mordersi ancor più le mani per la sconfitta di sabato scorso.

Se infatti i biancazzurri avessero vinto in casa contro il Giovani Calcio Vinci sarebbero stati secondi in classifica a 5 punti della capolista (anziché 8).

Anche perché nel prossimo turno arriva lo scontro diretto… in casa!

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...