TAVARNELLE – Quella di domenica 17 marzo al “Leonardo Pianigiani” non sarà una partita come tutte le altre per il difensore del San Donato Tavarnelle Gian Matteo Zambarda.

Di fronte infatti si troverà i colori bianconeri della “sua” Massese, la squadra in cui ha giocato per sei anni, della quale è stato capitano.

Una Massese che quest’anno è in grandi difficoltà, sia tecniche che societarie. Ma il cuore del difensore classe ’93, nato a La Spezia, dovrà battere tutto per i gialloblù, che si giocano il sogno in cima alla classifica.

Zambarda si è raccontato ai canali ufficiali del San Donato Tavarnelle, in una vigilia che non lo lascia certo indifferente.

Innanzitutto come stai…

“Io sto bene e la squadra si è preparata molto bene per questa sfida”

Dopo la sosta si riparte. Come?

“Non è mai facile come ho detto ma mentalmente e fisicamente non ci siamo risparmiati in vista di questa delicata sfida. Dobbiamo riprendere il cammino con una vittoria per inseguire un sogno, desiderato da questa piazza”.

Al campo di allenamento di San Donato in Poggio, insieme al compagno di squadra Gemignani

L’avversario è la “tua” Massese, ultima in classifica.

“Noi non guardiamo la classifica di nessuno. Sarà una partita difficile da affrontare e servirà mettere il cuore oltre l’ostacolo. Per me non sarà mai una gara come le altre. Quando ho messo piede a Tavarnelle e iniziato la preparazione mi sono subito calato in una nuova avventura e le emozioni non stanno mancando in questa piazza. Quando l’arbitro domenica fischierà le emozioni si scioglieranno e la mia testa sarà rivolta ai colori gialloblu”.

L’asticella si è alzata, sognare non costa niente.

“Non molliamo mai e sono d’accordo con il pensiero della società che non si vuole porre limiti. Questo è il nostro sogno, il desiderio di tutti. Chi è che non vorrebbe vincere questo campionato?”.

Una piazza quella gialloblu dove ti sei guadagnato fiducia e rispetto…

“E’ la prima volta che sono lontano da casa e devo dire apertamente che questo luogo è per me una seconda casa”.

Il futuro?

“Le scelte si fanno sempre in due ma per me non ci sono dubbi, è a tinte gialloblu”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...