SAN CASCIANO-TAVARNELLE – Una partita convincente quella giocata dall’Under 16 bianca del Chianti Volley in casa contro la Sales Volley gialla nell’incontro settimanale.

Il primo set parte un po’ con il freno a mano tirato, a pari punti contro una Sales agguerrita.

Il gioco delle ragazze in blu è buono ma non basta. Rimangono sotto fino a metà set, poi il Chianti Volley acquista la fiducia necessaria, e con una serie di ace e attacchi ben calibrati porta a casa il set per 25-20.

Si scende in campo per il secondo set. La battuta resta chiantigiana per almeno dieci punti, quasi tutti ace.

Di fronte una Sales quasi irriconoscibile rispetto alla prima frazione di gioco, mentre il Chianti Volley continua comunque il suo gioco lineare, senza errori, con attacchi buoni e decisivi, con pallonetti vincenti e buone battute. Set che dura poco più di venti minuti e che vede un risultato eloquente: 25-7.

Nel terzo set torna in campo una Sales come nel primo set. Un avversario da cui non sai mai cosa aspettarti.

Le ragazze del Chianti Volley però sono sempre in forma, trasmettono voglia di vincere. Partono in vantaggio, fanno vedere i progressi fatti, sia tecnici che di atteggiamento. Funzionano bene la ricezione, la difesa, gli attacchi e soprattutto la regia.

La Sales prova in alcuni momenti ad accorciare la distanza ma senza risultato, il Chianti Volley non molla. E anche questo set finisce vittorioso per 25-18.

“Tre punti importanti – dicono dalla società chiantigiana – che fanno mantenere il secondo posto in classifica. Vederle giocare è proprio un bello scenario!”.

La squadra ha esordito anche nella Coppa Uisp come Under 18. Prima partita giocata in casa contro Viva Volley, tutte atlete 2001-2002.

Ragazze in campo tranquille, pur sapendo di trovare di fronte a loro un avversario un po’ più maturo. Come prima esperienza si comportano benissimo.

Tre set giocati alla perfezione, lasciando poco spazio alle avversarie: sempre in vantaggio il Chianti Volley tanto che il coach non ha mai dovuto chiedere un tempo.

Un gioco buono, dalla ricezione all’attacco, senza mai adeguarsi alle avversarie. Partita che vede le chiantigiane vincere per 3 a 0 (25-9, 25-12, 25-12).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...