SAN CASCIANO-TAVARNELLE – La partita di giovedì 7 marzo giocata nella palestra di Mercatale ha visto l’Under 13 Uisp del Chianti Montesport perdere 3-1 contro un VB Greve fisicamente superiore.

Le ragazze in blu hanno subìto la superiorità fisica delle avversarie anche se tecnicamente il livello era pressapoco lo stesso.

Le grevigiane si sono dimostrate molto forti in difesa, annullando quasi sempre gli attacchi del Chianti Montesport.

Dal canto loro, le ragazze di San Casciano hanno avuto frequenti momenti di scoraggiamento alternati a periodi nei quali sono riuscite a recuperare anche 10 punti.

“Bastava un po’ di continuità in più – riflettono a fine partita nello spogliatoio del Chianti Volley – perché riuscissero almeno a pareggiare 2-2. La strada è quella giusta e rispetto alla prima fase del campionato le ragazze del Chianti Montesport hanno migliorato non solo la tecnica ma anche il carattere e la capacità di reagire”.

I parziali: 19-25, 22-25, 26-28 e 25-23.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...