Elia Galligani, squalificato in prima squadra ha giocato con gli Juniores

TAVARNELLE – Una vittoria del gruppo, in mezzo a tante difficoltà ed infortuni.

E’ questa la sintesi che arriva da Città di Castello dove gli Juniores regionali del San Donato Tavarnelle di mister Marco Berchielli sono stati capaci di rifilare un tris allo Sporting Club Trestina e continuare così la loro cavalcata al terzo posto in classifica.

“Questo risultato è il frutto del lavoro di squadra e della società” dice l’allenatore gialloblu.

La doppietta di Lepri e il sigillo di Bonfitto sono la stupenda conclusione di 90 minuti che in verità sono cominciati fuori dal campo già venerdì sera, prima del match domenicale, quando la prima squadra, fra assenze ed infortuni, ha chiamato all’appello forze fresche dagli Juniores.

“Vorrei fare un grande plauso a Elia Galligani – tiene a dire Berchielli – della prima squadra per aver macinato chilometri assieme alla sua compagna e ai ragazzi del 2002 che hanno trovato spazio in campo. Questa volontà e voglia di mettersi a disposizione in una situazione di emergenza rappresenta l’unione di una società”.

Sul campo poi il risultato è stato netto con la vittoria del San Donato Tavarnelle che ha avuto anche qualche attimo di tensione per l’infortunio al portiere Mirri che, dopo la visita al pronto soccorso a Firenze, ha tirato un sospiro di sollievo per il forte colpo accusato al torace.

San Donato Tavarnelle al terzo posto in classifica a 4 punti dalla seconda posizione occupata dalla Sangiovannese.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...