TAVARNELLE – Una sorte di “ecatombe” quella capitata al San Donato Tavarnelle, in vista del match clou di domenica 3 marzo in casa del Tuttocuoio.
Fra influenza, squalifiche e infortuni manca mezza squadra: Zambarda, Nassi, Giordani, Gemignani, Calonaci, Meucci, Favilli, Carnevale, Pozzi, Galligani, molto probabilmente anche Russo.
Insomma, non è certo il modo migliore di presentarsi alla trasferta contro il Tuttocuoio, definitiva “sliding door” della stagione, che dirà se e a cosa può ambire la squadra chiantigiana nell’equilibratissimo girone E di Serie D.
In mezzo a questa totale emergenza per mister Roberto Malotti, una buona notizia: la società del presidente Andrea Bacci annuncia infatti di aver tesserato il difensore, classe 1987, Tommaso Ghinassi.
Il giocatore dallo scorso dicembre si stava allenando con la squadra e sarà regolarmente a disposizione per la partita di domani, domenica 3 marzo, alle 14.30 a Ponte a Egola contro il Tuttocuoio.
Ecco le parole rilasciate dal giocatore ai canali ufficiali della società: “Sono molto contento di aver scelto il San Donato Tavarnelle, si tratta di una occasione molto importante per me, grazie anche a mister Roberto Malotti che conosco da molti anni”.
In questa stagione, sempre nei dilettanti, Ghinassi era reduce da due esperienze, divise fra Lucca e Rovigo.
Nato a Fiesole, in provincia di Firenze, ha iniziato la sua carriera con la Pistoiese, passando successivamente al Genoa in Serie A, dove ha collezionato una presenza.
Ha poi vestito le maglie di Figline, Alessandria, Prato, Pordenone, e Robur Siena, collezionando ben 228 presenze e cinque gol.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































