SAN CASCIANO – Le atlete del Gabbiano sono state grandi protagoniste, a Montemurlo, alla prima Prova del Campionato Provinciale Uisp Zona Terra – Categoria Junior e Senior.

Nel pomeriggio di sabato hanno gareggiato le nostre ginnaste più grandi portando a casa bei risultati con grande spitito di squadra e di amicizia.

Le prime a scendere in pedana sono state le individualiste.

Nelle junior anno 2006 Camilla ottiene un buonissimo quarto posto; Matilde si classifica ottava alla prima esperienza individuale su 17 ginnaste in gara. Qualche errore per Denise che saprà rifarsi alla prossima prova.

Nelle junior 2004/2005 Eleonora è quinta classificata ma con ampio margine di miglioramenta.

Nelle Senior Leyda è prima classificata con un ottimo esercizio alle clavette; Livia è quinta classificata nonostante una perdita d’attrezzo.

A seguire hanno gareggiata le ragazze delle coppie e delle squadre e in entrambe le classificate le nostre ginnaste sono salite sul primo gradino del podio.

Nelle coppie fune/cerchio Francesca e Perla sono risultate prime classificate; Anna e Giada quarte classificate nonostante un errore d’attrezzo su sedici coppie in gara.

Peccato per Elettra e Linda, Penelope e Gaia che hanno commesso qualche errore di troppo e non sono riuscite in questa prova a far vedere quanto studiato in questi mesi di preparazione: ma avranno modo di rifarsi alla prossima occasione.

Nelle squadre Alice, Ginevra,Camilla e Teodora: Prima Classificate con un esercizio convincentea più di un punto dalla seconda classificata

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...